Il problema dell’appassimento dei fiori può verificarsi in qualsiasi momento, non solo in inverno, quando le piante sono spesso dormienti. In questi casi, l’Ascorutina può essere un rimedio efficace: un medicinale conveniente che aiuta a mantenere le foglie della pianta verdi e sane.
Efficacia dell’ascorutina
L’ascorutina ha un effetto benefico sui fiori indeboliti grazie alla sua azione contro i funghi e al rafforzamento dell’immunità delle piante. Dopo l’utilizzo del farmaco, le foglie diventano verdi ed elastiche, aiutando la pianta a rinascere anche nei mesi invernali.
Preparazione della soluzione nutritiva
L’uso dell’Ascorutina per stimolare una pianta che appassisce la rende luminosa, fresca e vigorosa, favorendo la formazione dei germogli. Ciò è ottenuto grazie alle vitamine C e P incluse nel preparato.
Per preparare la soluzione è necessario acquistare Ascorutina in compresse farmaceutiche da 50 mg. È necessario sciogliere due compresse in un litro di acqua ambiente.
Un’opzione alternativa è quella di utilizzare l’acido ascorbico, in questo caso saranno necessarie 2 compresse da 100 mg per litro d’acqua.
La soluzione risultante deve essere versata in uno spruzzatore e trattata con piante indebolite. A scopo preventivo, si consiglia di spruzzare una volta al mese e per il trattamento – ogni settimana.