Ogni giardiniere si sforza di coltivare un raccolto abbondante di pomodori gustosi e colorati sul suo appezzamento. Per raggiungere questo obiettivo è necessario prestare molta attenzione alla cura delle piante e applicare fertilizzanti che ne favoriscano la crescita e la maturazione.
I giardinieri esperti consigliano di utilizzare una soluzione a base di acido borico. Per preparare questa soluzione basta sciogliere 5 grammi di questo prodotto in 10 litri di acqua. Questa soluzione va spruzzata dopo che le piante iniziano a fiorire, ed è consigliabile ripetere la procedura più volte.
Un altro modo per favorire la crescita dei pomodori è utilizzare i cracker di segale nelle aiuole. Si prevede che ciò renderà i frutti più grandi. Quando pianti piantine nel terreno, puoi aggiungere nella buca un po ‘di cracker di segale tritati mescolati con cenere di legno.
Esiste anche un prodotto farmaceutico che aiuta ad accelerare il processo di maturazione dei pomodori: lo iodio. Per fare questo, sciogliere lo iodio (30 gocce) in 10 litri di acqua e spruzzare le piante con la soluzione risultante.