Una semplice concimazione e i cetrioli ti travolgeranno con un raccolto

Oggi voglio condividere con voi il metodo più efficace per nutrire i cetrioli. L’anno scorso l’ho provato e posso dire con sicurezza che questo metodo garantisce un ricco raccolto di cetrioli in estate. Questo fertilizzante è ideale per i cetrioli perché è completamente naturale, il che, ovviamente, è molto importante.

Puoi iniziare a concimare quando la pianta ha 2 foglie vere. quindi di cosa abbiamo bisogno?

Il primo ingrediente è un fertilizzante per erba verde di cui probabilmente tutti hanno sentito parlare.

Questo metodo funziona particolarmente bene con i cetrioli e ne stimola la fruttificazione. Come preparare il fertilizzante? Prendi un secchio di erbacce, denti di leone e ortiche funzionano meglio. Se non hai queste piante, andrà bene qualsiasi altra erbaccia. Riempi un secchio da 10 litri fino all’orlo e poi riempilo d’acqua.

Prima di lasciare che le erbacce si scatenino, aggiungi 5 cucchiai di farina fossile da giardino.

È molto importante che la farina fossile sia sotto forma di polvere, poiché le particelle di grandi dimensioni non funzioneranno. Dopo aver aggiunto la farina fossile, mescolare accuratamente la composizione, chiudere il coperchio e rimuoverla per lasciare in infusione in un luogo caldo per 5-6 giorni.

Per chi non ha familiarità con la farina fossile, si tratta dei resti di alghe a guscio che sono state lavorate e frantumate per produrre un fertilizzante nutriente. Molte persone non sanno che la farina fossile può raddoppiare le proprietà nutrizionali del sovescio. Contiene silicio, che stimola attivamente la crescita di nuovi germogli, radici, fiori e frutti, protegge anche le piante dagli sbalzi di temperatura e previene lo sviluppo di microrganismi patogeni.

Pertanto, le piante diventeranno meno suscettibili alle malattie e i cetrioli cresceranno più velocemente, in modo più abbondante e anche nella stagione fredda. Per nutrire le piante, sciogliere 1 litro di infuso in un secchio d’acqua da 10 litri e annaffiare le piante con mezzo litro se sono ancora giovani, o con un litro se sono già mature. A proposito, la terra di diatomee può anche essere aggiunta direttamente in un annaffiatoio con fertilizzante verde diluito prima di annaffiare, senza prima metterla in infusione in un secchio.

Questo metodo di alimentazione è altamente efficace e naturale. Non solo stimola la crescita dei cetrioli, ma li protegge anche dalle malattie e dagli sbalzi di temperatura. Grazie a questo le piante crescono sane e producono ottimi raccolti.

Spero che i miei consigli ti siano utili. Come dai da mangiare ai cetrioli? Usi metodi naturali come questo o preferisci i fertilizzanti acquistati in negozio? Raccontaci la tua esperienza!

Potrebbe piacerti...