Per raccogliere 5 scatole di cetrioli al giorno da una piccola aiuola, nutrire con questo fertilizzante Condividi su Facebook

Molti giardinieri, soprattutto i principianti, hanno problemi con la crescita dei cetrioli. Se tutte le condizioni sono soddisfatte, i cetrioli danno pochi frutti o si rifiutano del tutto di crescere. Io stesso ho riscontrato questo problema molti anni fa, quando stavo ancora iniziando a coltivare questo raccolto.

Il raccolto non mi ha reso felice, ma tutto è cambiato quando mia madre è venuta a trovarmi. Vedendo il mio letto di cetrioli, ha detto che anche lei aveva riscontrato una situazione simile e sapeva cosa fare. Si è scoperto che il terreno è privo di microflora benefica e c’è troppa microflora dannosa. Ha condiviso con me una meravigliosa ricetta di alimentazione che ha immediatamente aiutato i miei cetrioli a ravvivarsi e il mio raccolto è aumentato in modo significativo.

quindi di cosa abbiamo bisogno? Tutti gli ingredienti sono naturali e sani. Il primo componente del nostro fertilizzante è l’infuso di erbacce, considerato uno dei migliori per i cetrioli. È molto facile da preparare. Riempi il secchio con le erbacce fino in cima, riempilo d’acqua, copri con un coperchio e mettilo in un luogo caldo. Dopo 5-7 giorni l’infuso inizierà a fermentare e ad addensarsi. La fermentazione risultante nutre idealmente i cetrioli. Per utilizzare l’infuso è necessario diluire 2 litri. infuso in 10 litri di acqua.

Il secondo componente importante dell’alimentazione è il farmaco “Em”. Ne esistono molte varietà sul mercato, le più famose sono “Baikal EM1” e “Vostok EM1”.

Cos’è? Questi sono microrganismi benefici che promuovono lo sviluppo delle piante e la rapida formazione di humus. Il prodotto contiene funghi di lievito, funghi in fermentazione e batteri attinomiceti benefici che hanno un effetto positivo sul terreno.

Dopo aver applicato il farmaco al terreno, si verificano numerosi processi utili. In primo luogo, viene soppressa la microflora patogena, che interferisce con la crescita e la fruttificazione dei cetrioli. In secondo luogo, la formazione dell’humus viene accelerata e l’assorbimento dei nutrienti dal terreno da parte delle piante migliora. Devo dire che usare insieme “Em” e sovescio è pura magia.

Per fare questo, basta aggiungere 3 cucchiai del preparato “Baikal EM1” in un secchio con un infuso di erbacce e nutrire il letto di cetriolo, aggiungendo ad ogni cetriolo un litro e mezzo di fertilizzante. Vedrai ottimi risultati. Ripeti questa alimentazione ogni 10 giorni per tutta l’estate e il tuo letto di cetrioli diventerà invincibile.

Potrebbe piacerti...