Per raccogliere i cetrioli in secchi e prima del previsto, applico questo fertilizzante alle piantine

Per ottenere un raccolto di cetrioli di alta qualità, è necessario che la pianta cresca forte fin dall’inizio e riceva un nutrimento sufficiente. In questo articolo condividerò tre dei miei fertilizzanti preferiti per le piantine che impediscono loro di allungarsi e le mantengono forti. Scegli quello più adatto a te.

La prima opzione è il solfato di ammonio . Il suo principale vantaggio è che viene facilmente assorbito dalle piante. Include azoto e zolfo essenziali. L’azoto aiuta i cetrioli ad aumentare efficacemente la massa verde, ma lo zolfo aiuta ad assorbire vari nutrienti, aumenta la loro resistenza alle malattie, alla siccità e all’irrigazione eccessiva. Le piantine smettono di crescere a casa. Per preparare la soluzione è necessario diluire 1 cucchiaino di granulato in due litri di acqua e versarne 3-4 cucchiai sulle piantine.

La seconda opzione è l’azofoska, che viene utilizzata per concimare le piantine di cetriolo. Azofoska contiene un complesso equilibrato di nutrienti: fosforo, azoto e potassio, che rafforzano le radici e rendono tozze le piantine. La soluzione di azofoska viene preparata allo stesso modo della soluzione di solfato di ammonio: 1 cucchiaino viene diluito in 2 litri. innaffiare e innaffiare le piantine di cetriolo con questa soluzione.

Una terza opzione è un infuso naturale a base di bucce di banana e bucce di cipolla, che è un ottimo modo per smaltire gli scarti alimentari.

Gli avanzi di cibo che solitamente buttiamo via possono essere usati come fertilizzante per le piantine di cetriolo. Per preparare l’infuso è necessario mettere a bagno la buccia di 1 banana e la buccia di 3 cipolle in un barattolo d’acqua da tre litri. La soluzione deve essere infusa per tre giorni in un luogo caldo, dopo di che deve essere filtrata e somministrata con 2-3 cucchiai senza diluire le piantine di cetriolo con acqua.

Questo metodo di alimentazione non solo migliora la crescita e il rafforzamento delle piante, ma protegge anche le piantine dal marciume radicale e rafforza la loro immunità in generale.

Potrebbe piacerti...