Trucchetti di pulizia che ti svoltano l’estate per la casa e il bucato

In estate le pulizie domestiche si trasformano in un vero incubo. Con il caldo che non ci da tregua passare ore a strofinate diventa davvero molto faticoso. In questo articolo però, vogliamo mostrarvi come mantenere la casa e il bucato pulito senza sforzi e senza spendere ore.

pulizie

Come avere una casa sempre splendente e un bucato perfetto applicando semplici trucchetti

Per prima cosa parliamo del bucato e di come stirarlo senza sudare le sette camicie. Il caldo in questa mansione domestica rappresenta un valido alleato. Per evitare di stirare, appendete il bucato in modo ordinato, magari servendovi di grucce, in modo che il sole e il vento asciugandolo, lo distenderanno naturalmente.

Sempre a proposito di bucato, se avete a che fare con una montagna di asciugamani sporchi o con il lavaggio delle tende, potete semplificare la routine di pulizia appendendoli anche se leggermente umidi. Grazie al caldo, si asciugheranno rapidamente e non avrete la necessità di stirarli.

Gli scarichi dei lavelli sono un incubo sia in estate che in inverno. Fortunatamente però nella stagione calda, non avrete il problema della presenza di cattivi odori dovuti alle piogge. Per svolgere questa mansione con facilità, versate un po’ di detergente nelle condutture e risciacquate con acqua.

pulizie

In estate con le finestre e i balconi sempre aperti si accumula più polvere del normale. Per evitare che si accumuli e crei allergie, utilizzate quotidianamente l’aspirapolvere. Bastano pochi minuti al giorno per rendere l’ambiente molto più gradevole e confortevole.

Per evitare di lavare pile di pentole e padelle, approfittate del caldo estivo per preparare insalate fresche e piatti leggeri, preparati con pomodori, cetrioli e altre verdure di stagione. Questo non solo aiuta a ridurre il calore, ma facilita anche la pulizia della cucina.

Se utilizzate spesso il frullatore per preparare frappè o succhi e non avete voglia di strofinare per ore, riempite il boccale con acqua e sapone neutro, lasciate agire e risciacquate.

Potrebbe piacerti...