Il trucco geniale di TikTok per pulire il cestello della friggitrice: ti servono solo due ingredienti

Con l’avvento dei social, abbiamo imparato a condividere contenuti, interagire con amici e conoscenti e a carpire segreti e trucchetti che hanno rivoluzionato il nostro modo di agire. In particolare negli ultimi anni una piattaforma social la sta facendo da padrona, Tik Tok. Proprio grazie a questa piattaforma social abbiamo scoperto un metodo fantastico per pulire il cestello della friggitrice, ed oggi vogliamo condividerlo con voi.

cestello sporco

Sopratutto durante il periodo invernale, quando si vive più in casa, ci si ritrova a organizzare cene con amici per passare del tempo in allegria. Il fine settimana poi è il momento ideale per sgarrare e goderci i cibi che ci aggradano di più. Tra questi ci sono i cibi fritti, come patatine, arancine o supplì. Per cuocerli nel modo migliore si utilizza la friggitrice, che grazie alle alte temperature raggiunte dall’olio, regala croccantezza e gusto.

2 soli ingredienti per veder splender il cestello della friggitrice

L’unica pecca di questo elettrodomestico è il post cottura, ovvero la pulizia. Pulire il cestello incrostato di olio molto spesso diventa una vera impresa. Ed è qui che entra in gioco il trucchetto di Tik Tok. Estraete il cestello dalla friggitrice e eliminate tutti i residui ci cibo. All’interno dell’apparecchio versate 2 dita di acqua calda e del detersivo per piatti. Inserite di nuovo il cestello, accendete la friggitrice e lasciatela in funzione per 3 minuti. Tirate fuori il cestello, svuotate l’acqua e il sapone, strofinate con una spugna e risciacquate. Il cestello della friggitrice tornerà lucido come non mai.

elettrodomestico

Per pulire invece le parti interne della friggitrice, come la vasca dell’olio è possibile utilizzare una spugna o un panno imbevuto con una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio. Questo aiuterà a rimuovere eventuali macchie di grasso o residui di cibo. Dopo aver pulito attentamente tutte le parti della friggitrice, sciacquate per bene e asciugate. Ricordate comunque, onde evitare di trovarvi a dover lottare con incrostazioni difficili da rimuovere, di pulirla dopo ogni utilizzo.

Potrebbe piacerti...