Sapersi prendere cura della propria abitazione richiede impegno e sacrificio, ma soprattutto sapere. Che arriva con l’esperienza, nostra o altrui. Grazie ai preziosi consigli forniti dalle casalinghe (e dai casalinghi) competenti, possiamo apprendere tante preziose lezioni. L’unico vero consiglio è di ascoltarle, perché hanno tanto da insegnarci, anche sulla pulizia del divano.
Come pulire il divano con il metodo del coperchio
Con il passare del tempo, perderà lucidità e allora sarà indispensabile correre ai ripari. Senza attendere che si rovini, cerchiamo di capire come prendercene cura con successo. In fondo, è molto meno difficile di quanto ti potresti immaginare. Difatti, è giusto una questione di volersi applicare. E con questo non intendiamo fare scorte al supermercato!
Nell’apposito reparto troviamo sì un’infinità di prodotti, tuttavia sarebbe preferibile adottare delle soluzioni biologiche. Cerchiamo di portare un po’ di pazienza e noteremo i miglioramenti sperati: garantito!
I composti di laboratorio te li abbiamo sconsigliati per un paio di buone ragioni. In primo luogo, costano e soprattutto nel periodo che stiamo attraversando noi “comuni mortali” dobbiamo prestare attenzione alle spese. Se superflue allora possiamo anche valutare l’idea di farne a meno. Ma la vera, grande ragione per cui non ti raccomandiamo i composti realizzati dalle grandi compagnie riguarda gli ingredienti. Difatti, essi tendono a essere nocivi, sia sulla tua salute sia sull’ambiente. Secondo te ne vale la pena? Non crediamo proprio!
Ecco, quindi, che ora ti andremo a suggerire una valida alternativa, ottenibile solo con elementi naturali. È giusto una questione di produrre un composto con ingredienti che hai probabilmente già in casa. In una bacinella abbastanza capiente, inserisci mezzo litro d’acqua, due cucchiai di bicarbonato di sodio e il detersivo per piatti. Dopo aver mescolato a fondo, aggiungi la schiuma da barba, un ottimo disinfettante. Imbevi un panno e usalo per ricoprire il coperchio, fermandolo con un elastico. Impugna il pomello e sfregalo sulle superfici: et voilà, missione compiuta!