Un cucchiaio sul materasso e potrai finalmente riposare al fresco

Dormire in estate diventa spesso una vera e proprio impresa. Il grande caldo porta a girarsi e rigirarsi su un materasso che raggiunge delle temperatura veramente molto elevate. Si cerca una soluzione nei condizionatori o nei ventilatori, senza mai trovarla. Ma forse abbiamo per te un valido consiglio. Se farai in questo modo avrai finalmente il tuo materasso fresco ed adatto al riposo notturno. Scopriamo in che modo puoi rendere fresco il tuo materasso.

rinfrescare il materasso

Materasso fresco e pulito

Un qualunque tessile in generale, è fresco quando è anche pulito. Quindi la prima cosa da fare per un materasso che sia fresco, è quello di occuparsi della pulizia e dell’igiene della superficie. Il consiglio è quello di utilizzare un’aspirapolvere da passare su tutta la superficie. L’elettrodomestico permetterà di rimuove in maniera veloce la polvere, i peli e le altre particelle di sporco che si accumulano quotidianamente sulla superficie del letto. Con il semplice gesto di aspirare sarà possibile ridurre anche gli acari presenti sul materasso.

materasso

Ma un valido alleato lo potrai trovare nel borotalco. Un ingrediente che si rivela veramente ottimo per rinfrescare la superficie. Ottimo per disinfettare e per eliminare i cattivi odori dal materasso, si consiglia di utilizzare la quantità giusta di borotalco. Lo si sparge sulla superficie del materasso e lo si lascia agire qualche ora prima di procedere con l’aspirapolvere per eliminare ogni traccia della polvere.

Altrettanto utile, soprattutto per eliminare le macchie di sudore è un composto con aceto e bicarbonato. Mentre l’aceto agisce per eliminare la macchina, il bicarbonato svolge il ruolo di deodorante completamente naturale riuscendo ad assorbire gli odori. Per preparare il composto occorre unire acqua e bicarbonato in parti uguali, vaporizzare sulle macchie quindi lasciare agire, poi cospargere di bicarbonato e aspettare circa 30 minuti prima di aspirare.

materasso

Infine si consiglia, per evitare che si formino macchie sul materasso, di utilizzare sempre un copri-materasso impermeabile, da cambiare in maniera periodica per la corretta igiene del sonno.

Potrebbe piacerti...