Avere i capi profumati con il ferro da stiro è il “sogno” di qualsiasi casalinga (e casalingo). Eppure, i risultati lasciano a desiderare, per via del metodo di solito utilizzato, errato in partenza. Oppure perché vengono comprati dei prodotti reclamizzati tra squilli di tromba dalle aziende, ma di qualità mediocre. Anche nel caso in cui l’articolo rispecchi gli standard promessi, di certo c’è “l’inghippo”: la presenza di elementi chimici, nocivi per la salute.
Come ottenere capi profumati con il ferro da stiro
Siccome prendersi cura del proprio benessere deve rimanere la priorità assoluta, cosa bisogna fare? Accettare l’idea di avere capi puzzolenti? Ovviamente, la domanda è retorica! Se ti può aiutare a stare serena, attuare il metodo di cui ti andremo a parlare è un gioco da ragazzi, capace di offrirti degli ottimi risultati, a fronte di uno sforzo minimo, così come il costo. Le uscite di cassa vengono, infatti, quasi azzerate. E la scusa (anche se spesso vera) dell’eccessiva spesa da sostenere qui perde di valore.
Invece di lasciarti persuadere dalle abili strategie pubblicitarie delle compagnie, applica una tecnica elementare, alla portata di chiunque, novellini ed esperti. Non servono delle particolari competenze e abilità nelle faccende domestiche per trarne beneficio. Uno dei principali punti di forza, che ci spinge a promuoverla, sta, appunto, nella sua semplicità.
In un recipiente abbastanza capiente, versa 250 ml di acqua e mischiali con sei gocce di olio essenziale. Su quale sentiti libera di seguire il tuo specifico gusto e di sperimentare. L’importante è scegliere una fragranza in linea con i propri gusti, senza ascoltare l’amico o il parente ficcanaso, desideroso di avere sempre l’ultima parola. Fidati del tuo istinto e andrai alla grande! Introduci il preparato in un nebulizzatore e spruzzalo sui vestiti, appena prima di stirare. Entrando a contatto con il vapore emanato dall’elettrodomestico gli abiti riceveranno un profumo inebriante.