Non è questione di se, ma di quando. Prima o poi capita a chiunque di ritrovarsi con i vecchi asciugamani duri e ruvidi. Premesso ciò, di solito è possibile recuperarli, a patto di usare i metodi corretti. Ed è quanto ti andremo a parlare nei prossimi paragrafi in modo dettagliato. Spesso i risultati non arrivano non per errori che abbiamo commesso, bensì a causa della tecnica adoperata.
Come recuperare gli asciugamani duri e ruvidi con la camomilla
Hai i nervi a fior di pelle, perciò vuoi disfarti degli asciugamani duri e ruvidi? Noi eviteremmo di farlo, almeno la maggior parte delle volte, perché la situazione è recuperabile. Ovviamente, non ti diciamo di tenere tutto. Se sono in condizioni davvero pessime, puoi buttarli, sennò e un vero peccato. E stanne certo: l’ultima ipotesi è molto meno frequente di quanto immaginiamo. Te lo abbiamo detto in precedenza e lo ribadiamo: conta la tecnica adottata.
Prima di soffermarci su come recuperare gli asciugamani duri e ruvidi, confutiamo una diffusa credenza. Secondo le casalinghe e i casalinghi inesperti, uscire dall’impasse è giusto una questione di effettuare un lavaggio ulteriore. Peccato che non sia vero!
È poi doveroso confutare la teoria stando cui occorra adoperare un po’ di ammorbidente in più. Qualunque sia la preferita, entrambe le teorie poggiano su presupposti errati. Invece di risolvere la criticità, le condizioni peggioreranno. È il caso di dirlo: passerai dalla padella alla brace! Prima di illustrarti il modus operandi da applicare, andavano confutate delle grosse menzogne.
Prendi una bacinella da 1 litro d’acqua e portala a ebollizione. Metti quattro o cinque bustine di camomilla in infusione e lascia raffreddare. Adesso imbevi gli asciugamani duri e ruvidi. Affinché le fibre si ammorbidiscano aspetta almeno un quarto d’ora. Strizzali e falli, infine, asciugare in una zona d’ombra: il contatto diretto con la luce solare manderebbe in fumo i tuoi sforzi.