Il limone è un agrume fantastico, raccomandato a tutti, grandi e piccini. Aiuta molto il nostro organismo a combattere i malanni, in quanto fonte di vitamine. E, come se ciò fosse poco, è pure buono! Oggi, però, ti andremo ad illustrare l’utilità del limone in lavatrice.
Perché mettere il limone in lavatrice
Oltre ai benefici dal punto di vista della salute, vanta dei pro pure nelle faccende domestiche. Sarai lieto di constatarne l’efficacia sia nelle opere di pulizia sia di mantenimento dell’apparecchio in buone condizioni.
La quantità da adoperare, nonché il tipo di prodotto da adoperare, varia in base al risultato che desideri ottenere. Intanto, vediamo un punto forte: l’impatto zero sull’ambiente. Fidati, ciò è tutto fuorché scontato, a maggior ragione oggi, sommersi di prodotti commerciali, messi in bella evidenza nei centri commerciali.
Ad esempio, in caso di problemi tecnici viene naturale correre presso il negozio più vicino, nella speranza di reperire la soluzione ideale contro qualsiasi male. Nella fattispecie, le principali parte da trattare sono, di norma, il cestello, la guarnizione e la vaschetta. Notato l’accumulo di sporco, versa del succo di limone sulle parti interessate e fai riposare un quarto d’ora circa.
Dopodiché, sfrega a fondo con uno spazzolino, le cui piccole dimensioni consentiranno di raggiungere pure gli angoli remoti. Non ti resta che risciacquare e asciugare. Funzionerà persino contro la muffa, uno dei nemici peggiori, date peraltro le ripercussioni sulla salute.
Se l’obiettivo è di sbiancare i capi metti il succo di un limone filtrato all’interno di un misurino e aggiungilo nel cestello. Altrimenti, qualora tu prediliga il laborioso ma talvolta inevitabile trattamento a mano, opta per il succo di due limone nella bacinella piena d’acqua.