La lavastoviglie è un elettrodomestico che ha rivoluzionato il modo in cui le persone puliscono le stoviglie nella loro casa. Tuttavia, molte persone non sanno come posizionare correttamente le stoviglie al suo interno, per ottenere i migliori risultati di pulizia e per evitare eventuali danni alle stoviglie stesse o alla macchina.
In questo articolo vedremo come posizionare le varie stoviglie in modo corretto.
Come ordinare i patti in lavastoviglie
Iniziamo con i bicchieri. I bicchieri vanno posizionati nell’apposita sezione, quella che si trova più in alto sulla lavastoviglie. Assicurati di posizionare i bicchieri in modo che non si tocchino tra loro e che non si inclinino o cadano. I bicchieri vanno posizionati con la parte superiore rivolta verso il basso per una migliore pulizia e per la formazione di gocce d’acqua all’interno.
Le tazze possono essere posizionate nell’area immediatamente sotto ai bicchieri. Le tazze vanno posizionate con la parte aperta rivolta verso il basso. Assicurati di non sovrapporre le tazze perché potrebbero non essere pulite correttamente. Se hai tazze molto grandi, potresti doverle posizionare nella sezione dei piatti inferiori.
Passiamo ai piatti. I piatti vanno posizionati nella sezione inferiore della lavastoviglie, sulla parte anteriore e posteriore del cestello. Assicurati di posizionare i piatti in modo che siano inclinati verso il centro della lavastoviglie per una migliore pulizia. I piatti più grandi dovrebbero essere posizionati nella parte posteriore della lavastoviglie, mentre i piatti più piccoli dovrebbero essere posizionati nella parte anteriore. Non sovrapporre i piatti perché potrebbero non essere puliti correttamente.
Le pentole e le padelle vanno posizionate nella parte inferiore della lavastoviglie, sulla parte anteriore o posteriore del cestello. Assicurati di posizionare le pentole e le padelle in modo che siano inclinate verso il centro della lavastoviglie per una migliore pulizia.
Le posate vanno posizionate nel cestello dedicato. Posiziona le posate in modo che i manici siano rivolti verso il basso e le parti taglienti rivolte verso l’alto.
Ricordate che non tutto può essere lavato con questo apparecchio. Ad esempio utensili di legno, plastica sottile, padelle antiaderenti e oggetti di porcellana, potrebbero danneggiarsi.
Se volete stoviglie splendenti vi consigliamo un brillantante naturale. Sciogliete 150 g di acido citrico in un litro di acqua e versatelo nella vaschetta del brillantante.