Come stendere i panni per avere il bucato asciutto in pochi minuti

Gli elettrodomestici rappresentano senza alcun dubbio un grande alleato per lo svolgimento delle faccende domestiche, basti pensare alla lavastoviglie, alla lavatrice e all’asciugatrice. Tuttavia, in alcuni casi non sono così fondamentali come si pensa. Sapevi che puoi asciugare il bucato in pochi minuti anche senza utilizzare l’asciugatrice?

Asciugare il bucato

Mentre in estate è davvero semplice avere un bucato asciutto in poco tempo, semplicemente stendendolo sotto il sole, con l’arrivo dell’inverno ci possono essere dei problemi in più. Infatti, ci può volere molto tempo per asciugare i panni appena lavati in casa.

Leggi anche: Non stirare mai più: i migliori trucchi per abbandonare definitivamente il ferro e avere panni perfetti

Molte persone commettono inoltre un errore enorme, cioè riporre lo stendino nelle immediate vicinanze di un termosifone. Infatti, un calorifero per funzionare correttamente e riscaldare in modo efficace l’abitazione ha bisogno di spazio libero davanti a sé. In caso contrario, la presenza di un ostacolo come uno stendino per i panni, vi porterà a spendere nettamente di più per il riscaldamento.

Asciugare il bucato in meno di 40 minuti: ecco come fare

Asciugare il bucato

Il trucco di oggi è stato rivelato da una mamma amante del risparmio, che sul suo profilo TikTok ha voluto svelare agli altri utenti il suo segreto per far asciugare il bucato in meno di 40 minuti senza utilizzare l’asciugatrice. Tutto quello di cui avrete bisogno è un piccolo spazio aperto, come un terrazzino o un balcone.

Leggi anche: Cosa succede se metto delle foglie di ALLORO nella scarpiera?

Quello che dovrete fare è appendere i vostri vestiti appena lavati sui binari delle tende, rivolgendoli verso la finestra. In questo modo andrete comunque a sfruttare il calore proveniente dai raggi solari senza rischiare che si bagnino o inumidiscano.

Potrebbe piacerti...