Dopo un’intensa giornata di lavoro non c’è niente di meglio che mettersi a letto per riposare, immergendo il viso tra dei cuscini puliti e profumati. Tuttavia, spesso finiamo per trasmettere la sporcizia presente sul volto proprio sul cuscino, rendendolo così inevitabilmente sporco di sudore. Per rimediare vogliamo svelarvi dei metodi del tutto originali basato sull’utilizzo di ingredienti naturali.
Borotalco
Il primo ingrediente di oggi è proprio il borotalco, ovvero quella polverina bianca che viene solitamente impiegata per lenire le irritazioni della pelle. Si tratta infatti di un composto dotato di notevoli proprietà assorbenti, in grado di eliminare il sebo presente sui cuscini. Per utilizzarlo vi basterà cospargere il cuscino con del borotalco, lasciandolo agire per qualche minuto prima di rimuoverlo.
Leggi anche: Voglia di restare a letto a lungo? In molti non sanno di soffrire di Clinomania
Sapone di Marsiglia
Un altro ingrediente molto utile in questi casi è il Sapone di Marsiglia, caratterizzato da elevate proprietà pulenti e profumanti. Dovrete versarne 1 cucchiaio in una bacinella d’acqua e immergere la federa del cuscino all’interno. Dopo averla strizzata come si deve risciacquatela accuratamente e lasciatela asciugare al sole.
Aceto
Sicuramente nella vostra dispensa è presente l’aceto, che oltre per condire i vostri piatti potrete utilizzare anche per la pulizia del cuscino. In particolare, dovrete versarne un po’ in un secchio contenente dell’acqua e immergere un panno nella soluzione ottenuta. Prima di passarlo sul cuscino strizzatelo con cura e infine lasciatelo asciugare all’aria.
Leggi anche: Lascia un bicchiere nel WC prima di andare a letto, potrebbe essere un’azione salvavita
Bicarbonato
Infine, ma non per importanza, non potevamo non parlarvi del bicarbonato. Ebbene sì l’ingrediente che non può mai mancare nelle pulizie domestiche. Infatti, le sue proprietà pulenti e anti-odori lo rendono un validissimo prodotto per le faccende, che fa invidia a quelli venduti dal supermercato.
Per utilizzarlo, il processo è molto simile a quello del borotalco. Dovrete infatti cospargere il cuscino di bicarbonato e lasciarlo agire per 2 ore circa. Successivamente, rimuovete ogni residuo di polvere utilizzando l’aspirapolvere.