Molte persone le trovano quasi rilassanti, mentre altre di una noia incredibile, ma una cosa è certa: le faccende domestiche vanno fatte. Tra queste, la pulizia del bagno è forse la più importante ed essenziale, essendo un luogo ottimale per la proliferazione di germi e batteri. Ma oltre al wc, al lavandino e al bidet, anche il box doccia richiede una pulizia frequente: ecco come pulirlo utilizzando ingredienti del tutto naturali.
Dopo un’intensa giornata di lavoro non c’è niente di meglio che concendersi un momento di relax sotto la doccia, per liberare la mente e passare un po’ di tempo in completa tranquillità. Una volta finita però, il primo pensiero che ci viene in mente è quello di ripulire tutte le gocce fuoriuscite per evitare la formazione di calcare. Ebbene, oggi vogliamo rivelarvi la ricetta per realizzare un’efficace antigoccia che vi farà risparmiare moltissimo tempo.
Leggi anche: Dritte utili per la pulizia del soffione della doccia
Antigoccia per la pulizia del box doccia fai-da-te
L’antigoccia è un prodotto che tutti dovrebbero avere in casa, altamente utile per la pulizia di specchi, vetri e anche box doccia. L’utilizzo di un antigoccia sarà anche in grado di sostituire i detergenti anticalcare perché la sua applicazione farà in modo che l’acqua scivoli via dalla superficie senza lasciare alcuna traccia di calcare. In commercio puoi trovarne svariati tipi, ma se vuoi optare per qualcosa di completamente naturale puoi seguire alcuni semplici passaggi e realizzare un antigoccia fai-da-te.
Per la realizzazione di un’antigoccia avrai bisogno di:
- 250 ml di acqua
- 3 cucchiaini di amido di mais
- Succo di un limone
- 20 ml di aceto di alcol
Leggi anche: Pulire lo scarico della doccia con dei prodotti naturali. Il risultato sarà sorprendente
Per facilitare l’applicazione, travasalo in un flacone spray. Fatto questo non ti resta altro da fare se non provare sul tuo box doccia questo fantastico prodotto: potrai dire addio alle sgradevoli macchie di calcare!