Probabilmente ti sei reso conto che nel momento di eseguire la pulizia dei vetri, il risultato lascia abbastanza a desiderare. Nella fattispecie, ti servirebbe un detergente fatto in casa di qualità, preparabile senza troppa fatica.
Ti arrovelli sul motivo per cui non riesci mai a ottenere gli effetti desiderati. Quasi ti senti in colpa, ma fidati: è normale. Ciò non implica un tuo errore, bensì spesso la ragione va attribuita alle sostanze utilizzate. Ed è esattamente quelle che ti suggeriremo nella nostra mini guida.
Come realizzare un detergente fatto in casa per la pulizia dei vetri
In questo articolo ti daremo, infatti, un paio di trucchetti indicati a rendere le vetrate e gli specchi ancora una volta lucidi. La parte migliore è data dagli ingredienti, rigorosamente biologici e, dunque, niente affatto nocivi alla salute dell’organismo. Inoltre, li dovresti già avere a disposizione e, in ogni caso, la spesa da mettere in preventivo per procurarseli è davvero minima.
Andiamo, dunque, a vedere qual è il necessario:
- tre cucchiai di aceto di mele (30 ml);
- il succo di 1 limone;
- un flacone spray.
Diluisci l’aceto di mele e il succo di limone. Lascia riposare per alcuni minuti e, in seguito, versa la miscela in un nebulizzatore. Et voilà, avrai già il rimedio ai tuoi problemi!
Spruzzalo sull’area da riportare al vecchio splendore e, servendoti di un panno in microfibra, passalo senza esercitare troppa pressione, in modo da sbarazzarti delle macchie. Infine, asciuga con carta di giornale, per togliere la lanugine.
Una seconda opzione è costituita da:
- 1 tazza d’acqua;
- 60 ml di aceto bianco;
- 3 gocce di sapone liquido per lavastoviglie;
- un flacone spray.
Mescola ciascun ingrediente nel nebulizzatore, agita ben bene e impiegalo per la pulizia dei vetri. Adopera una spugna contro il grasso e le macchie. Risciacqua e asciuga con carta di giornale, in maniera da conferire lucentezza.