Le superfici della nostra cucina finiscono per sporcarsi molto rapidamente a causa della loro vicinanza ai fornelli e se le macchie non vengono pulite nell’immediato finiscono per creare una patina di grasso e numerosi aloni antiestetici. Vediamo allora come ripulire a fondo le superfici della cucina e farla tornare lucida e splendente in soli 5 minuti.
Gli aloni che si formano sui piani di lavoro della cucina o sulle ante di armadi e cassetti richiedono più della semplice acqua e sapone per essere rimossi. Infatti, bisogna fare affidamento a miscele di ingredienti in grado di rimuovere il fastidioso strato appiccicoso presente. Nell’articolo di oggi vi sveleremo proprio un metodo del tutto naturale per ottenere il risultato sperato!
Come rimuovere gli aloni della cucina con un ingrediente naturale
In realtà, per rimuovere i fastidiosi aloni che tendono a formarsi sulle superfici della cucina basta un unico ingrediente, che sicuramente avrai nella tua dispensa: l’aceto. Vediamo allora come procedere passo dopo passo.
La prima cosa da fare è pulire la superficie interessata con della carta assorbente, in modo da rimuovere più grasso e sporco possibile. Successivamente, fai scaldare l’aceto in un pentolino e inumidisci un panno pulito con quanto ottenuto. Strofina quindi con abbastanza forza le varie superfici della cucina soffermandoti maggiormente in presenza di aloni particolarmente ostinati, eseguendo dei movimenti circolari.
Fatto questo, inumidisci un secondo straccio con dell’acqua tiepida e rimuovi così eventuali residui di sporco ancora presenti. Infine, l’ultimo passaggio consiste nell’asciugare tutte le superfici trattate in modo da evitare sgocciolamenti sul pavimento. Seguendo questi semplici passaggi la tua cucina tornerà a splendere in men che non si dica: provare per credere!