Sapone in un vecchio calzino: risolve un problema in bagno

Il sapone in un vecchio calzino dà modo di togliere lo sporco dei servizi igienici e lascia, oltretutto, un buon profumo. 

Perché mettere del sapone in un vecchio calzino

trucco sapone nel calzino

Se desideri un bagno lucente, procurati un sapone antibatterico. Ti servirà a deodorare mentre profumi la superficie soggetta a formazione di calcare, muffe e cattivi odori. 

Mettilo sul fondo del calzino. Taglia quest’ultimo in senso verticale e appendilo all’asse della toilette, fissandolo con un nodo. Quando tirerai l’acqua lascerai una fantastica fragranza. 

L’aerazione della stanza, così come l’abitudine di lasciare gli asciugamani bagnati al sole ti permettono di prevenire la formazione di sporco e muffe. La pulizia degli scarichi e il lavaggio dei cestelli è fondamentale per tale faccenda domestica.

Oltre al metodo sopra indicato, ne esistono diversi altri per eliminare i cattivi odori. Ad esempio, la cola risulta efficace, anche contro le tracce di calcare. Per una ciotola del wc pulita, versa questa bevanda gassata attorno al bordo e all’interno del vaso. Lascia agire per circa un’ora. Strofina con una spazzola e sciacqua. Ripeti la procedura finché la ceramica non sarà splendente. 

Sapone profumato

L’aceto bianco è altresì indicato. Una sana alternativa alla candeggina, la cui inalazione rischia di avere delle ripercussioni sulle vie respiratorie. Per trarre il massimo dall’aceto, imbevi una carta e applicala sulle zone giallastre. Lascia in posa il prodotto durante la notte e tira lo sciacquone al risveglio. 

Toilette

Dell’acqua bollente è consigliata per liberare i servizi igienici intasati. Ti sarà necessario portarla a temperature alte e, quindi, versarla all’interno del wc. Al posto dei prodotti reperibili in commercio, la soluzione non prevede sostanze chimiche. Ergo, non avrà alcun effetto deleterio sulla tua salute a lungo andare e farai un gesto concreto per la salute dell’ecosistema. 

Un semplice calzino e sapone ti danno una mano a profumare la stanza, nello specifico il water, ma non è l’unica opzione disponibile!

Potrebbe piacerti...