Come pulire le piastrelle del pavimento con la pastiglia per la lavastoviglie

La pulizia degli ambienti non è mai completa se si trascura ciò che si ha sotto i piedi. Per dare una nuova aria alla stanza spesso è sufficiente rinfrescare ed igienizzare unicamente il pavimento.

Piastrelle del pavimento

L’alternare scarpe da esterno e pantofole o ciabatte non salva dall’eventualità che sulle piastrelle possano crearsi delle macchie quotidianamente.

Soprattutto quando in casa sono presenti animali domestici alle volte i normali detergenti per pavimenti non sono adatti alla pulizia perché troppo aggressivi.

Per l’igiene delle piastrelle però esiste un ingrediente segreto, una capsula magica, in grado di ripristinarne la lucentezza senza arrecare danni.

Si tratta di un elemento dalle mille potenzialità, che si presta alla pulizia in più ambiti: la pastiglia per lavastoviglie.

Leggi anche: Come pulire il forno utilizzando la pastiglia per la lavastoviglie

Piastrelle del pavimento

Come fare

Per prima cosa bisogna munirsi di una bacinella e riempirla di acqua bollente. In essa andrà disciolta la pastiglia.

La dissoluzione della capsula deve essere effettuata in maniera completa aiutandosi con un cucchiaio per eliminare i grumi di detergente.

Una volta amalgamata totalmente la pastiglia all’acqua inizierà formarsi una schiuma superficiale ad indicare il termine del processo.

A questo punto il composto può essere trasferito in un contenitore o in una bottiglia, in modo da essere sempre pronto all’uso. La scelta migliore ricade su uno spruzzino, in modo da poter direzionare l’azione del detergente.

La sua azione è particolarmente efficace nel trattare le fughe tra le piastrelle: il potere sgrassante della pastiglia infatti è in grado di compiere miracoli sulle incrostazioni.

Per detergerle è sufficiente spruzzarvi il prodotto e lasciar agire qualche minuto prima di strofinare con una spugnetta.

Una vera e propria rivoluzione nel modo di pulire i vostri pavimenti: sempliceveloce ma soprattutto efficace!

Potrebbe piacerti...