Metodo facile ed efficace per eliminare la muffa, anche negli angoli più difficili

Tutti almeno una volta nella vita, purtroppo, si ritrovano davanti alla muffa, che può essere nociva per gli abitanti della casa, oltre che ad essere una visione di cattivo gusto. Qui, come eliminare la muffa efficacemente e come farlo nel più breve tempo possibile.

Gli accumuli di muffa sono localizzati spesso in alcuni posti quali: bagno o cucina o in qualsiasi altra zona ricca di umidità o dove vi è un eccessivo deposito di acqua. Quando questa non viene eliminata nell’immediato, si accumula fino a diventare una vera e propria massa di muffa antiestetica.

Un metodo efficace per eliminare la muffa è quello di mettere insieme alcuni ingredienti; questi mixati hanno un effetto sorprendente. Risulterà quindi necessario avere del bicarbonato di sodio, poche gocce di acqua, dell’acqua ossigenata, o dell’aceto di vino, e uno spazzolino. Il procedimento è abbastanza semplice e nell’arco di pochi minuti risulta possibile eliminare il problema.

Per il procedimento, è necessario prendere una contenitore capiente; qui si possono unire due cucchiai di bicarbonato di sodio e le gocce di acqua. Bisogna quindi mescolare il composto, che risulta essere molto denso; successivamente unire 2/3 di acqua ossigenata o di aceto di vino bianco.

Mescolare fino a quando il composto non diventa di consistenza cremosa; qualora dovesse essere troppo liquido, si deve aggiungere del bicarbonato. Una volta pronto, si arriva allo step successivo. Prendete con lo spazzolino un po’ del composto; strofinatelo energicamente sulla parte della superficie interessata dal problema. Nell’arco di qualche passata è possibile notare la differenza.

La muffa, con le setole dello spazzolino, andrà via velocemente; inoltre attraverso questo strumento sarà possibile raggiungere anche gli angoli più difficili. Nell’eventualità in cui la muffa dovesse resistere al passaggio dello spazzolino, è consigliabile applicare un po’ del prodotto direttamente sulla muffa. Lasciare agire qualche minuto e poi passare lo spazzolino; in questo modo l’accumulo andrà via velocemente.

Potrebbe piacerti...