Che tu ci creda o no, la schiuma da barba può servire anche ad altro oltre che per una rasatura uniforme. In questo articolo siamo pronti a svelarti gli usi alternativi di questo prodotto, che consentiranno ad ogni spazio della tua casa di trarne vantaggio.
Dalla cucina al bagno, vedremo che la schiuma da bagno potrà tornarti utile in numerose faccende domestiche. Ecco quali sono le 5 cose principali che ti consentirà di pulire.
Leggi anche: 8 rimedi fai-da-te per pulire il materasso
1. Forno
Il forno è uno degli elettrodomestici che spesso ci dimentichiamo di pulire, pensando che non ne abbia particolarmente bisogno. Ma non c’è nulla di più sbagliato, dato che nel forno tendono ad accumularsi progressivamente sempre più residui e tracce di cibo. Un modo facile e veloce per la pulizia di questo elettrodomestico è utilizzare la schiuma da barba, che ti aiuterà ad ammorbidire i residui di grasso presenti.
Dovrai spruzzare la schiuma da barba all’interno di una teglia fino a riempirla del tutto e inserirla quindi nel forno ad una temperatura di 50°. Dopo 30 minuti puoi procedere con lo spegnimento e lasciare raffreddare per qualche minuto. Non ti resta altro da fare che pulire via i residui di grasso presenti utilizzando un semplice strofinaccio da cucina.
2. Macchie
3. Specchi
Entrare in bagno e vedere gli specchi sporchi e appannati può essere davvero fastidioso, ma un modo semplice e veloce per risolvere questo problema è utilizzare della schiuma da barba. Dovrai spruzzarne una modesta quantità sullo specchio e passarci sopra un panno pulito. Dopodiché rimuovi tutti gli eccessi con un altro strofinaccio e vedrai che i tuoi specchi non si appanneranno più dopo la doccia.
Leggi anche: 4 consigli su come pulire perfettamente i vetri
4. Spazzola per capelli
Le spazzole per capelli tendono a sporcarsi molto rapidamente a causa dello sporco e del grasso presente sui capelli. Anche in questo caso puoi ricorrere alla schiuma da barba per farla tornare come nuova. Basta spruzzarne un po’ sulle setole e lasciarla agire per qualche minuto prima di risciacquare il tutto con acqua calda.
5. Piedi
Infine, l’ultimo utilizzo della schiuma da barba che di sicuro non ti aspetti è quello di utilizzarla per la pulizia dei piedi. Infatti, invece di ricorrere ai soliti scrub o creme, puoi provare questo semplice ingrediente da distribuire con un guanto esfoliante. Con questo semplice trucchetto i tuoi piedi risulteranno da subito più morbidi e setosi!