Lavare i vetri di casa è un gioco da ragazzi osservando un consiglio…

In determinate situazioni, lavare i vetri di casa crea qualche difficoltà. È facile soprattutto lasciarsi prendere dallo sconforto quando si sporcano facilmente, magari poco dopo essercene occupati.

borotalco e pulizia vetri

Tuttavia, con un pratico consiglio potrai alleggerirti il lavoro!

Come lavare i vetri di casa con un prodotto

Finestre casa

Il primo passo è scaldare dell’acqua. Non serve portarla ad ebollizione: è sufficiente, ad esempio, metterla per circa mezzo minuto nel fornetto a microonde. In seguito, dovrai immergerci un paio di cucchiai di borotalco. Puoi adoperare, senza problemi, il classico borotalco reperibile in commercio.  

L’operazione serve a far sciogliere i vari grassi presenti nel composto, ma – a costo di essere ripetitivi – sottolineiamo che non occorre far bollire. Occhio a non inalare le polveri del borotalco mentre esegui il dosaggio. Una volta versato nell’acqua, mescola a fondo, affinché si sciolga: assumerà una colorazione biancastra. 

A questo punto versa il quanto in un recipiente così da applicarlo agevolmente sulle superfici: va benissimo uno da cucina munito di spruzzino. Ovviamente, assicurati di sciacquarlo prima. Sei pronto a lavare i vetri, qualunque sia la loro tipologia: delle finestre, degli specchi, per i tavolini. 

Mani con borotalco

Procurati un panno in microfibra, delicato e al tempo stesso in grado di garantire un eccellente effetto pulente. In via preliminare rimuovi lo sporco con il suddetto panno. Spruzza adesso la miscela ricavata lungo l’intera superficie e passa uno straccio, un panno di cotone o magari quello precedente in microfibra.

Adotta dei movimenti orizzontali così da non lasciare nessuna area trascurata. Intorno alla cornice effettua, invece, dei movimenti verticali. 

Potrebbe piacerti...