La lavatrice è uno degli elettrodomestici immancabili e che facilitano la vita a moltissime famiglie, soprattutto a quelle più numerose. Ma proprio per il suo frequente utilizzo, può capitare di vedere delle sgradevoli incrostazioni all’interno del cestello della lavatrice che possono compromettere la pulizia del bucato. Sbarazzarsene è semplice: avrai bisogno di un semplice ingrediente!
Ti potrà sembrare inizialmente strano ma il trucchetto che vogliamo rivelarti oggi si basa sull’utilizzo della classica schiuma da barba. Proprio quella che si utilizza per la rasatura! Se vuoi scoprirne di più continua la lettura di questo articolo.
Leggi anche: Come pulire la guarnizione della lavatrice
Perché dovresti mettere la schiuma da barba nella lavatrice?
Non tutti sanno che per sbarazzarsi delle incrostazioni presenti nel cestello della propria lavatrice e degli altri residui di sporco basta utilizzare della semplice schiuma da barba. Ebbene sì, la stessa che viene usata per la rasatura della barba e per lasciare morbida e fresca la pelle del viso. Vediamo allora come utilizzarla al meglio per la pulizia della lavatrice!
Per ripulire a fondo la lavatrice utilizzando della schiuma da barba dovrai versarne una quantità non troppo esagerata su un panno precedentemente inumidito con dell’acqua fredda. Fatto questo, puoi procedere strofinandolo sia l’interno che l’esterno della lavatrice, applicando più pressione nei punti di sporco più critici.
Leggi anche: 4 consigli per pulire i capi neri in lavatrice senza farli sbiadire: il trucco che pochi conoscono
Invece, per eliminare ogni tipo di incrostazione dal cestello bisogna versare direttamente al suo interno la schiuma da barba e lasciarla agire per un tempo di almeno 30 minuti. Trascorso questo intervallo potrai procedere con la rimozione del prodotto aiutandoti con un panno pulito ed asciutto.
Seguendo questi semplici passaggi ti assicuriamo che la tua lavatrice avrà un aspetto del tutto nuovo ed emanerà anche un buonissimo odore di freschezza e pulito. Non dovrai più ricorrere a prodotti costosi e dannosi, basterà della semplice e comunissima schiuma da barba: provare per credere!
Leggi