Pulire casa può essere difficile, complicato e noioso. Ci sono dei trucchi, però, che aiutano non solo ad avere un risultato perfetto in poco tempo, ma anche ad attivare la vostra fantasia. Un esempio è il metodo per ottenere una lavatrice perfettamente pulita utilizzando delle palline da tennis e del caffè.
Il trucco delle palline da tennis con il caffè
Tra tutti i metodi disponibili al mondo per pulire la lavatrice e qualsiasi altro elettrodomestico sicuramente non vi sareste mai immaginati l’utilizzo delle palline da tennis con il caffè. Di fatto, non è un metodo comune, ma quello che interessa è sempre l’efficenza.
I modi più comuni, quelli che solitamente si utilizzano, sono prodotti chimici, ma non sono sempre ottimali. Infatti, oltre a fare male all’elettrodomestico, a lungo andare potrebbero risultare tossici anche per gli indumenti che vi ponete all’interno. Proprio per questo motivo, è sempre bene trovare alternative naturali, che vi lascino senza alcun dubbio o problema.
A questo proposito, ecco le nostre palline da tennis. Per ottenere un cestello pulito e profumato, basta prendere un bel po’ di palline e bucarle.
Una volta bucate vi inserite all’interno dei chicchi di caffè, facendo quasi un contenitore con delle perline dentro. Inserite tutto quanto dentro al cestello, chiudete l’oblò e avviate un lavaggio veloce.
L’importante è che tutte le palline abbiano il caffè, che sappiamo avere delle ottime qualità di profumazione. Infatti, il caffè riesce a catturare tutti i cattivi odori e a lasciare un aroma di pulito e profumato.
Utilizzando le palline da tennis, inoltre, non avrete nemmeno il rischio che vi si disperdano i chicchi nello scarico o nel cestello stesso. Infatti, il taglio, che non deve essere troppo grande, non sarà comunque sufficiente alla fuoriuscita del caffè. Piuttosto, la plastica dura tenderà a chiudersi, trattenendo tutto all’interno.
Insomma, un metodo veloce, pratico ed ecologico per avere una lavatrice profumata.