Profumare casa non è talvolta poi così semplice per via alcuni fattori. Ad esempio, se fumi o hai animali l’operazione risulterà più complicata. Eppure, con il bicarbonato di sodio hai modo di conferire un aroma super!
Come usare il bicarbonato di sodio per profumare casa
Tale prodotto vanta parecchi benefici. Innanzitutto, hai modo di prepararlo comodamente in casa, senza spendere una fortuna. Inoltre, disinfetta e profuma le stanze, liberandoti di germi e batteri. Per conferire all’abitazione una buona fragranza prepara un composto con i seguenti ingredienti:
- 3 bicchieri di acqua tiepida
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 3 cucchiai di ammorbidente
Versa, innanzitutto, l’ammorbidente in un flacone spray vuoto, dunque l’acqua e il bicarbonato di sodio. Chiudi il flacone e agita bene, dunque spruzza il composto in giro per casa cosicché l’effetto sia prolungato. Una svolta svanito, applica di nuovo la miscela.
Non ti serve altro, il che, se ci pensi, è una vera pacchia. A fronte di un investimento minimo otterrai ottimi risultati. Per capire se ti piaccia o meno concedigli almeno una chance: probabilmente ti delizierà e da quel momento in poi non ne potrai più fare a meno!
Oltre alla soluzione appena suggerita, ci sono diversi prodotti naturali fai-da-te che puoi agevolmente preparare per donare un tocco di fresco e di pulito. Ad esempio, hai la possibilità di preparare un ammorbidente per i capi profumati con:
- 800 ml. aceto di mele biologico
- 200 ml. di acqua calda
- 10 g. bicarbonato di sodio
- 20 gocce di un olio essenziale a piacimento (limone, lavanda, ecc.)
Prendi un contenitore di plastica e versa l’acqua al suo interno. Dopodiché, aggiungi il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele. Attendi che il composto faccia il suo corso. Dunque, metti la miscela in una bottiglia vuota e tienila in un luogo fresco. Metti dell’ammorbidente nella vaschetta della lavatrice: li renderà ben più morbidi e conserveranno a lungo un profumo fantastico.