Metti uno spicchio d’aglio nel water: non crederai ai tuoi occhi

Lo sapevi che mettere uno spicchio d’aglio nel water aiuta nelle faccende domestiche? Si tratta di un trucco rapido ed efficace contro i batteri. Ma permettici di spiegarti come sfruttarne le proprietà!

Cosa succede se metti uno spicchio d’aglio nel water

Gabinetto

Il wc tende a ingiallirsi facilmente. Dà un senso di trascuratezza e di scarsa igiene: di certo, non il miglior biglietto da visita nel caso in cui avessi degli ospiti in casa! La situazione sarà peggiore qualora il materiale sia di scarso valore.

A tal proposito, nel momento di scegliere i servizi igienici ti raccomandiamo di non lasciarti influenzare esclusivamente dal prezzo. Certo, risparmiare è importante, non vogliamo convincerti del contrario. Ma, allo stesso tempo, prendere delle decisioni così, senza aver riflettuto sulla qualità del prodotto, rischia di procurarti problemi. Non sempre è vero, ma spesso hai quello che paghi.

Aglio a pezzetti

Se possibile, la procedura in questione andrebbe ripetuta almeno due volte alla settimana. Meglio ancora durante la notte, quando i servizi igienici non saranno utilizzati. Sbuccia uno spicchio d’aglio e gettalo nel wc prima di andare a letto. Lascialo agire, senza sciacquare fino al mattino.

Oltre a disinfettare ed eliminare i microrganismi, rimuove le macchie giallastre. Fai bollire due litri d’acqua aggiungendo quattro spicchi di aglio sbucciato. Fai raffreddare la miscela. Appena pronta versala all’interno del gabinetto pulendo con lo scopino apposito e le macchie svaniranno in pochi minuti. Tutto ciò accade poiché l’aglio elimina del tutto batteri e funghi dalle superfici, impedendone peraltro la ricomparsa. 

Water

Un infuso di aglio è la risposta vincente per disinfettare la tazza del gabinetto. Sebbene appaia sorprendente, dà ottimi risultati. Metti una tazza d’acqua in una casseruola e portala a bollore. Taglia quindi l’aglio in tanti piccoli pezzetti, aggiungilo all’acqua bollente, spegni il fuoco e copri. Lascia in posa per almeno un quarto d’ora. Infine, versa la miscela nel wc. 

Potrebbe piacerti...