Come uccidere gli scarafaggi con il bicarbonato di sodio

Tra i tanti parassiti che possono infestare la casa, gli scarafaggi sono tra i più difficili da debellare. Inoltre, possono essere facilmente nascosti ovunque in ogni stanza della casa. Questi parassiti non sono solo fastidiosi, ma possono anche trasmettere malattie. Pertanto, devono essere eliminati rapidamente.

Gli scarafaggi sono attratti da luoghi bui, umidi e caldi

Strisciando o volando, gli scarafaggi tendono ad albergare negli angoli meno accessibili della casa. A volte possono essere trovati anche in battiscopa, crepe o crepe nei muri. In Francia la blatta germanica è la specie onnivora più diffusa. Favorisce la notte a circolare in luoghi bui e può anche fuoriuscire dalle tubature, dalla lavastoviglie, dal frigorifero, dal lavello, dallo scivolo della spazzatura o dall’aspirapolvere. In generale, per eliminare gli scarafaggi si preferiscono i prodotti anti-scarafaggio disponibili in commercio. Tuttavia, questi contenenti sostanze chimiche tossiche possono essere dannose per la salute o per l’ambiente. Per questo motivo, molte persone preferiscono ricorrere ad alternative naturali per sterminare questi indesiderati insetti striscianti. E per una buona ragione,

Un trucco efficace con il bicarbonato di sodio per sterminare i tuoi scarafaggi!

ingredienti 
  • bicarbonato di sodio

Le proporzioni del bicarbonato di sodio possono variare a seconda della superficie della tua casa

Istruzioni

Il vantaggio di questo trucco è che è semplice, economico e naturale (evitate di usare tutti questi aerosol imbottiti di prodotti tossici, pericolosi per la salute). Prodotto versatile, il bicarbonato di sodio ha più di un asso nella manica e lo sterminio degli scarafaggi è uno di questi.

Niente di più semplice: cospargi di bicarbonato di sodio in tutti gli angoli della casa: battiscopa, pareti, mobili… Insomma: tutti i luoghi in cui è probabile che circolino gli scarafaggi.

Quando andranno a consumarlo, gli scarafaggi soffriranno di disidratazione fino alla morte. Puoi anche mescolarlo con lo zucchero, è molto efficace.

Dove si nascondono gli scarafaggi durante il giorno?

Si nasconde dietro luoghi bui come crepe o fessure, mobili, frigoriferi, battiscopa, scatole degli interruttori, intorno a tubi e all’interno di armadi, da dove emergerà di notte per nutrirsi.

Quale bicarbonato di sodio per uccidere gli scarafaggi?

Sappi che puoi usare sia cibo che bicarbonato di sodio domestico. Entrambi funzionano molto bene.

Quale odore spaventa gli scarafaggi?

È il caso dell’odore dell’aceto bianco o dell’olio essenziale di eucalipto. I loro odori repellenti tengono lontani gli scarafaggi tedeschi. Non esitate a mettere qualche goccia sul fondo degli armadi o negli angoli di ogni stanza.

Perché gli scarafaggi vengono di notte?

Di notte c’è meno attività, gli scarafaggi possono evitare i predatori nascondendosi negli angoli bui. – Gli scarafaggi sono attratti dalla luce artificiale e si muovono verso di essa, il che è l’ideale se vuoi che vengano verso di te.

Alcuni consigli naturali per dire “addio” agli scarafaggi!

  • Vino:  fate delle trappole con del vino dolce che mettete in barattoli di vetro. Distribuiscili nelle stanze infestate dagli scarafaggi. Quest’ultimo, attratto, si precipiterà dentro e vi annegherà, incapace di uscire.
  • Terra di diatomee:  la terra di diatomee è un insetticida naturale. Cospargine un po’ nelle tazze e mettile nelle zone frequentate dagli scarafaggi. Versa un po ‘di zucchero sopra per attirarli.
  • Cetriolo:  disporre le fette di cetriolo sui piatti. Questo ortaggio è davvero un ottimo repellente per insetti.
  • Acido borico:  mescolare un cucchiaio di acido borico e un cucchiaio di latte condensato zuccherato. Formate una zampa e distribuitela in più coppette che posizionerete nei punti dove passano gli scarafaggi. Non esitate a ripetere l’operazione dopo 3 settimane per debellare la seconda generazione di insetti, o anche di nuovo se necessario.
  • Olio essenziale di eucalipto limone:  se l’infestazione di blatte è appena iniziata, puoi debellarle versando qualche goccia di olio essenziale di eucalipto limone su pezzi di giornale. Mettili dove vanno gli scarafaggi.
  • Olio essenziale di lavanda:  su piccoli pezzi di cotone, versare da 5 a 10 gocce di olio essenziale di lavanda fine. Disporli ovunque, soprattutto nei tuoi armadi e rinnovare l’applicazione ogni giorno.

Potrebbe piacerti...