Sia in termini di sapore che di gusto , questa torta di purea di pesche morbida e umida vi delizierà da ogni angolazione.
Una preparazione piuttosto particolare e conosciuta, le pesche non andranno utilizzate a pezzi, ma schiacciandole .
Di conseguenza, sarà l’intero impasto della torta ad essere impregnato di un bellissimo sapore fruttato . Un gusto che porterà molto piacere.
Sempre grazie alla sua preparazione, il gusto sarà accompagnato da una consistenza morbida e quasi filante . Una composizione che ti regalerà una grande sensazione gustativa.
Puoi preparare questa torta di purea di pesche morbida e umida in due modi . In un frullatore oa mano . Qualunque sia la tua scelta, la torta sarà sempre squisita .
Per rifinire questa succulenta pasta frolla, scopri prima i passaggi di preparazione dopo l’elenco degli ingredienti . Raccogli quelli che ti servono e entriamo insieme in cucina.
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 45 minuti
Porzioni: per 6 persone
ingredienti
Pesche (solo polpa, circa 3): 260 g
Zucchero: 200 g
Farina: 300 g
Olio (girasole, mais, arachide): 100 ml
Uova: 3
Lievito in polvere: 1 bustina
Acqua: 60 ml
Scorza di limone: 1 limone piccolo
Q.b. vaniglia o zucchero vanigliato
Preparazione
Come fare la soffice torta di purea di pesche?
Mescolare la polpa di pesca con la scorza di limone in modo da avere una preparazione omogenea e senza grumi.
Una volta fatto, trasferite il composto in una ciotola o continuate nel frullatore. Versare lo zucchero con la vanillina e le uova.
Lavorare con una frusta in modo da avere una preparazione uniforme. Aggiungere l’olio e l’acqua quindi lavorare e terminare con il composto di farina e lievito setacciati.
Trasferite il tutto in una tortiera rotonda foderata di burro e farina. Infornare a 180°C per 45 minuti. Prova con uno stuzzicadenti.
Sfornare la preparazione e far raffreddare quindi servire su un piatto. Cospargete di zucchero a velo e gustate la torta di purea di pesche morbida e umida. Buona degustazione!