Un metodo con il quale le barbatelle attecchiranno al 100% in 30 giorni

    Le talee d’uva possono e devono essere radicate con successo vicino al 100%, perché gran parte del tempo viene dedicato alla radicazione. Per non perdere tempo prezioso e radicare con successo l’uva, assicurati di provare nella pratica tutti i suggerimenti presentati di seguito.

    Tagliare la vite in talee con 2-3 gemme. Taglia quello inferiore. Fai 3-4 tagli sul fondo del taglio con un coltello affilato: è qui che cresceranno le radici.

    Riempi un barattolo di vetro con non più di 1 cm di acqua! Questa è una stimolazione molto importante affinché le radici inizino a crescere e possano raggiungere l’acqua. L’acqua non dovrebbe raggiungere il primo germoglio tagliato. Mantenere nel vaso circa 1 cm di acqua per tutto il periodo.

    « Sigillare » la parte superiore delle talee con paraffina: basta accendere una candela e immergere la parte superiore delle talee nella cera fusa. Lasciare le talee in acqua in questa forma per 30 giorni. In sole 3 settimane vedrai le radici cominciare a crescere! Prima di ciò, la talea potrebbe produrre foglie, anche prima che si formino le radici: questo è normale. Ricorda che le radici appariranno dopo 3 settimane. Tuttavia, non tenerli troppo a lungo in acqua, perché le radici sono fragili e, se sono troppo lunghe, potrebbero rompersi durante il trapianto nel terreno.

    Non appena vedi le radici, pianta le talee nel terreno per un altro mese. Versare bene.

    Successivamente, le talee possono essere trasferite in terreno aperto. La prima estate le talee svilupperanno il fogliame e l’anno successivo produrranno il loro primo raccolto!

    Per ulteriori informazioni su come radicare le talee d’uva, vedere il video qui sotto:

    Vous pourriez également aimer...