Più a lungo il tulle rimane vicino a una finestra aperta, più raccoglie tutta la sporcizia e la polvere che vola dalla strada. Per farlo tornare bianco bollente usate la vecchia, collaudata ricetta “della nonna”. Il tulle è assolutamente bianco come la neve, pulito, fresco!
Cosa ti servirà:
- permanganato di potassio;
- sapone da bucato – liquido o saponetta;
- bacino profondo
Sbiancare il tulle alla vecchia maniera
Usando la punta di un coltello, versare il permanganato di potassio nel bicchiere. Riempire con acqua molto calda (circa 1 tazza).
Preparare separatamente il sapone da bucato 72% . Puoi assumere liquido o solido (grumoso). Se prendi dei grumi, grattugiali in anticipo e versaci sopra dell’acqua bollente in modo che si sciolga.
Specifica: articoli per la casa solidi. sapone - 70 g, liquido - 100 ml.
Riempire una bacinella con acqua a 35-40 gradi . Versare il permanganato di potassio disciolto e il sapone da bucato.
Importante: utilizzare solo sapone da bucato marrone. Non bianco!
A parte, sciacquate il tulle sotto l’acqua corrente per eliminare la maggior parte della polvere. Quindi immergerlo in acqua saponata per 1-2 ore. Se lo sporco è forte, puoi lasciarlo durante la notte. Non succederà nulla al tessuto, poiché la temperatura è bassa. Altri tessuti possono essere immersi in una soluzione più calda, ma per un tempo molto breve.
Risciacquare il tulle pulito e bianco come la neve per rimuovere la soluzione a mano o in lavatrice. Il risultato ti sorprenderà: il tessuto sarà perfetto, bianco bollente, fresco, senza una sola macchia!