Smettila di lavorare troppo! Il modo pigro per pulire la cappa alla perfezione

La pulizia può richiedere un intero fine settimana se si strofina manualmente ogni macchia, si fa bollire qualcosa, ecc. E quando riposare?.. Se noti che è ora di pulire la cappa, ma lo strato di sporco, grasso e polvere su di essa è piuttosto impressionante , utilizzare il metodo di pulizia più pigro. Il risultato ti piacerà sicuramente!

Primo passo: ammollo

Riporre la cappa in un comodo contenitore. Ad esempio, puoi usare una teglia. Riempire la cappa con qualsiasi detersivo per piatti .

Precisazione: non è necessario risciacquare/pulire preventivamente la cappa.

Ora versa acqua bollente su tutto. Dovrebbe esserci abbastanza acqua in modo che la cappa sia completamente sommersa.

Coprire con un sacchetto stretto. Lascialo così per tutta la notte.

Fase due: pulizia

Scolare l’acqua il giorno successivo. Notate quanto grasso e sporco si sono sciolti!

Ora è necessario diluire il detersivo per piatti in un bicchiere di acqua calda e utilizzare la stessa soluzione per pulire eventuali residui di grasso con una spazzola . Questo viene fatto in modo molto rapido e semplice, poiché tutto lo sporco si è già ammorbidito ed è molto facile da rimuovere, letteralmente in un minuto.

Suggerimento:
 utilizzare una spazzola per scarpe rigida.

Valuta il risultato! Non c’era bisogno di far bollire la cappa, riempirla con soluzioni fatte in casa, usare pastiglie per lavastoviglie/candeggina all’ossigeno, ecc. Bastava solo un po’ di detersivo per piatti e acqua calda!

Potrebbe piacerti...