Una candela a combustione lunga è un’ottima alternativa alle candele di cera, che si bruciano molto rapidamente. Il costo di una candela a combustione lunga è di pochi centesimi e puoi farcela letteralmente in 10 minuti. Una candela del genere può bruciare per più di un mese; devi solo aggiungere regolarmente olio al contenitore.
Materiali richiesti:
- cordone di cotone;
- sale;
- tassello per calcestruzzo aerato;
- contenitore per candele;
- olio.
Processo di lavoro
Una fase importante nella realizzazione di una candela è la preparazione del cordone. Aggiungi 2 cucchiaini colmi di sale in un piatto d’acqua. Il sale dovrebbe dissolversi completamente.
Immergere nella soluzione salina un pezzo di cordoncino di cotone, che fungerà da stoppino. Successivamente, il cavo deve essere completamente asciugato.
Per realizzare una candela avrai bisogno di tasselli per calcestruzzo aerato. Apri le linguette dei tasselli per creare un comodo supporto per stoppino. Fissare il cavo nel supporto a tassello. La lunghezza dello stoppino deve essere ridotta al minimo, questo aiuterà ad evitare fuliggine e consumo eccessivo di carburante.
Posiziona la struttura in qualsiasi contenitore. Versare l’olio sul cavo (è meglio usare olio per lampade).
Le candele fatte in casa illumineranno la stanza con una fiamma brillante. Aggiungi olio regolarmente per mantenere la candela accesa per molti giorni.