Se le cimici hanno invaso sfacciatamente la tua casa e chiamare un servizio di disinfezione è impossibile a causa delle circostanze della vita, prova il metodo popolare asiatico per combattere le sanguisughe! Questi insetti, sfortunatamente, compaiono anche sui proprietari più ordinati: si insinuano in casa sui vestiti esterni, sugli animali dopo le passeggiate, o addirittura strisciano, come gli scarafaggi, attraverso le fessure dei vicini. Di seguito daremo preziosi consigli su come allontanare con successo gli insetti fastidiosi dalla vostra casa!
Come sapere se ci sono cimici in casa?
È abbastanza facile rilevare le cimici dei letti, perché sono insetti succhiatori di sangue che interferiscono con una vita pacifica. Tracce della loro attività vitale si trovano sul divano e sul letto: materasso, coperta, cuscini, biancheria da letto. Queste saranno tracce di sangue + cimici schiacciate durante il sonno.
Rimedio popolare asiatico contro le cimici
Approfitta di un rimedio semplice ma incredibilmente efficace contro le cimici, inventato in Asia! Tutti i componenti sono disponibili a chiunque.
Preparare:
- flacone spray;
- detersivo (con un aroma brillante);
- qualsiasi disinfettante a base alcolica ;
- acqua.
Sciogliere 2 cucchiaini in 200 ml di acqua. con un mucchio di detersivo. L’aroma deve essere forte, brillante, duraturo, quindi non assumere polveri ipoallergeniche o per bambini.
Versare 1 cucchiaino qui . qualsiasi disinfettante farmaceutico per le mani (solitamente venduto sotto forma di gel). Può essere sostituito con alcool o vodka.
Agitare il composto, lasciare riposare per 10 minuti in modo che tutti i componenti si combinino. Utilizzare il prodotto risultante per trattare la struttura del letto, il materasso su entrambi i lati e il divano. Lascia asciugare completamente. Versare acqua bollente su tutta la biancheria da letto, tappeti, coperte, cuscini, quindi lavarli in lavatrice alla temperatura massima consentita.
Consigli utili! Le cimici e le loro uova vengono immediatamente distrutte dall'alta temperatura. Puoi inoltre trattare il letto con un generatore di vapore o un piroscafo.
Si consiglia di eseguire questa procedura 2-3 volte con un intervallo di 1-2 settimane. Le cimici non possono tollerare odori luminosi + esposizione ad antisettici. Se sei inoltre esposto a temperature del vapore elevate, non avranno alcuna possibilità!