Ecco come pulire e lucidare i vassoi del rivestimento alimentare con 6 prodotti naturali

La cottura al forno non passa mai di moda in termini di praticità e praticità, ma ha alcuni effetti collaterali.
Ad esempio, quando i condimenti e gli alimenti appiccicosi si attaccano al vassoio e richiedono molto tempo per pulirli completamente. Scopriamo insieme sei consigli efficaci:

Bicarbonato di sodio

L’azione abrasiva del bicarbonato di sodio è proprio ciò di cui ha bisogno. Dì addio ai depositi di cibo in tempo! Tutto quello che devi fare è spalmare il bicarbonato su tutta la padella, coprire completamente la polvere, quindi versare acqua molto calda e lasciare in ammollo per 4-5 ore.

Trascorso il tempo specificato, è sufficiente rimuovere l’acqua e strofinare con una spugna o una spazzola da cucina. Lo sporco verrà via immediatamente!

L’aceto

Passiamo ora ad un altro intramontabile rimedio naturale che non smette mai di stupire con le sue mille proprietà: l’aceto! Scalda 1,5 tazze di aceto in una casseruola e versa nella padella. Anche allora, devi lasciarlo durante la notte o per circa 5 ore.

Durante questo periodo lo sporco si ammorbidirà e dopo sarà più facile rimuoverlo! Una volta sgrassato completamente, non ci sarà più grasso nella padella! Risciacquare più volte per assicurarsi che tutte le macchie siano sparite.

Il sapone giallo

Usi solo sapone giallo nella tua lavatrice? Ora è il momento di sfruttarlo al meglio in altre attività come cucinare e tutto ciò che ne consegue.

Il sapone giallo è realizzato con olio di cocco, un fantastico sgrassatore naturale che rimuove facilmente il grasso.

Applicare una goccia di prodotto su una spugna e strofinare energicamente l’interno del barattolo. Se lo sporco non viene via subito, aggiungete acqua calda e continuate l’ammollo.

Lasciare agire per circa 3 ore, quindi strofinare e risciacquare di nuovo, e il gioco è fatto!

Sale fino

Potresti aver cotto i tuoi pasticcini in una pentola di sale fino e usato il sale per condirli, ma sapevi che puoi usare questo prezioso ingrediente per farli tornare come nuovi?

Vedrai subito come può aiutarci!

Bagnate la padella con acqua bollente, cospargetela abbondantemente di sale e lasciate riposare per almeno 4 ore per far assorbire il grasso. Poi strofina con un pennello o una spugna e la polvere sarà un lontano ricordo!

fondi di caffè

Sei una persona che non sa resistere a una buona tazza di caffè fatta con i fondi di caffè della moka? Beh, sappi che non devi buttare via i tuoi fondi!

Tra le tante cose con cui possono essere alleati, i fondi di caffè puliscono facilmente pentole e vassoi di terracotta nera e dura.

Per un utilizzo ottimale, il caffè va assunto subito dopo la preparazione e ancora caldo. Mettere su una teglia e stendere con un pan di spagna, facendo attenzione a non scottarsi.

Quindi aggiungere un po ‘d’acqua bollente e lasciare in ammollo per una notte. Rispolverare il giorno dopo non è mai stato così facile!

Limone

Concludiamo con un limone! È un fantastico sgrassatore naturale che crea anche acido citrico, che sta diventando sempre più importante nelle faccende domestiche.

Se vuoi usare il limone, puoi fare una spugna naturale tagliando mezzo mandarino e aggiungendovi del bicarbonato di sodio. Strofina la teglia, lasciala riposare per qualche ora, quindi asciugala!

AVVERTIMENTO

Innanzitutto, prova il prodotto in un angolo poco appariscente della padella per assicurarti che non sia macchiato.

Potrebbe piacerti...