Se avete della carne macinata e uno stampo, siete sul punto di preparare un piatto tanto delizioso quanto originale. Prova subito questa ricetta e scopri quanto è facile ottenere un risultato che delizierà tutta la famiglia.
Questo secondo piatto, veloce e gustoso, rischia di diventare un must nella vostra cucina. Con solo una manciata di carne macinata e uno stampo per gelato realizzerai delle polpette ripiene che saranno un successo.
Pensi che sia complicato creare un piatto di successo con così pochi ingredienti? Ripensaci! Questa ricetta è pensata per essere semplice, veloce e accessibile a tutti, anche a chi ha poca esperienza in cucina.
Quindi raccogli alcuni semplici ingredienti, tira fuori lo stampo e preparati a stupire i tuoi ospiti. Una volta provate queste polpette ripiene diventeranno senza dubbio un classico del vostro repertorio culinario.
Ecco come preparare le polpette ripiene
Ingredienti per 4 persone:
- Carne macinata
- Farina
- Cubi di formaggio cheddar
- Birra
- Pangrattato
- Sale
- Pepe nero
- Olio di girasole
Preparazione:
- Prendi uno stampo per cubetti di ghiaccio e riempi ogni sezione con uno strato di carne macinata.
- Disporre un cubetto di formaggio cheddar al centro di ogni sezione, quindi coprire con un secondo strato di carne macinata. Assicurati che il formaggio sia completamente chiuso. Riponete lo stampo in freezer per 10 minuti per maneggiarlo più facilmente.
- In una ciotola, mescolare la farina con una piccola quantità di birra fino ad ottenere un composto omogeneo. Immergete i cubetti di carne macinata in questo composto, quindi passateli nel pangrattato fino a ricoprirli completamente.
- Scaldare una grande quantità di olio in una padella. Friggere le polpette fino a quando saranno dorate e croccanti. Una volta cotte, adagiatele su un piatto ricoperto di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Condire le polpette con sale e pepe a piacere. Serviteli subito, caldi e buon appetito!