Realizzata con ingredienti semplici, questa casseruola di cavolo è così facile da mescolare e può essere preparata in anticipo (nel fine settimana!). La famiglia e il cuoco adoreranno questo piatto semplice e confortante!
ingredienti
- 2 libbre di carne macinata
- 1 cipolla bianca, tritata
- 2 spicchi d’aglio, tritati
- 2 vasetti di salsa marinara
- 1 cucchiaino di timo essiccato
- 1/2 cucchiaino di aneto essiccato
- 1/2 cucchiaino di salvia essiccata
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero appena macinato
- 1/4 di cucchiaino di pepe di cayenna
- 2 tazze di riso bianco cotto
- 4 strisce di pancetta, cotte e sbriciolate
- 1 cavolo a testa media (2 libbre), sminuzzato
- 1 1/2 tazza di mozzarella, grattugiata
Come preparare la casseruola di involtini di cavolo
Preriscalda il forno a 375 ° F e ungi una teglia da 9 × 13 pollici con burro o spray antiaderente.
In una padella capiente, cuocere la carne macinata e la cipolla a fuoco medio fino a quando la carne è cotta. Aggiungere l’aglio e cuocere ancora 1 minuto.
Scolare il grasso e mescolare in 1 barattolo di salsa marinara, insieme a timo, aneto, salvia, sale e pepe. Portare a ebollizione, coprire, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Mescolare la pancetta e il riso e togliere dal fuoco.
Foderare la teglia con un terzo del cavolo. Ricoprire uniformemente con metà della miscela di carne/riso. Completare con un altro terzo del cavolo, il restante composto di carne e l’ultimo terzo del cavolo.
Versare sopra il barattolo rimanente di salsa marinara. Coprire bene con un foglio di alluminio e cuocere per 45 minuti.
Rimuovere la pellicola, guarnire con il formaggio e cuocere fino a quando il formaggio non diventa frizzante e sciolto, 10-12 minuti.
Lasciare riposare 5 minuti prima di servire. Godere!