Bruschette Classiche

La bruschetta è un ottimo pasto per chi vuole qualcosa in una calda giornata estiva. È saporito e con l’aggiunta dei pomodori lì dentro, quando lo mordi, adorerai questo spuntino e vorrai sgranocchiare anche questo.

A molti piace anche questo perché è un buon antipasto. Pensaci, questi pomodori succosi sono semplici, divertenti e davvero gustosi e possono essere il modo perfetto per potenziare davvero i tuoi antipasti. La parte migliore è che puoi usare anche tutti i tipi di pomodori diversi. Ad esempio, se ti piacciono i pomodori succosi del mercato, puoi usarlo. Se vuoi solo andare a fare la spesa, prenderlo e usarlo è anche una buona cosa.

INGREDIENTI

PER I POMODORI

1/4 c. basilico a fettine sottili

Pizzico di scaglie di peperoncino tritato

1 cucchiaino. sale kosher

2 cucchiai. aceto balsamico

4 cucchiai. olio extravergine d’oliva

2 spicchi d’aglio, affettati sottilmente

4 pomodori grandi, a dadini

PER IL PANE

Olio extravergine di oliva, per spennellare

1  baguette grande, tagliata a fette di ¼” di sbieco

2  spicchi d’aglio, dimezzati

Passi

Per preparare i pomodori, prendi una padella e scalda l’olio a fuoco medio-basso. Metteteci dentro l’aglio e mescolatelo fino a farlo dorare, poi togliete l’esperto dal fuoco e lasciatelo raffreddare.

Mettete i pomodori, l’aceto, il basilico, i fiocchi di peperoncino e il sale in una ciotola capiente fino a quando non sarà tutto amalgamato. Prendi l’olio e l’aglio nella padella e mettici dentro.

Lasciare riposare a marinare per mezz’ora.

Preriscalda il forno a 400 e spennella due lati del pane con un leggero strato di olio prima di metterlo su una teglia per infornare. Tostare questo per un massimo di 15 minuti o fino a quando non è dorato. Assicurati di girarli a metà durante la cottura.

Tiralo fuori, lascia raffreddare il pane per qualche minuto e mettici sopra gli spicchi d’aglio tagliati a metà.

Ricoprite la superficie dei pezzi di pane con dei pomodorini e poi servite!

Dati nutrizionali:

Porzione: 2 pezzi di pane.

Calorie: 151 Proteine: 3 g Fibre: 1 g Carboidrati: 18 g Sagar: 3 g Grassi: 7 g Grassi saturi: 1 g Sodio: 333 mg.

Suggerimenti:

Quanto tempo posso tenerli?

In genere, puoi lasciarlo in frigorifero per un massimo di una settimana, ma è importante notare che puoi congelare il preparato per bruschette, ottenere pane nuovo e poi coprirlo sopra se desideri conservarlo per dopo. È un buon spuntino da congelatore!

Quanta bruschetta devo mettere sul pane?

In genere un cucchiaio di bruschetta è più che sufficiente. Non è necessario metterne troppa sopra, ma se ti piace avere più impasto va bene lo stesso. È molto facile da mettere insieme e può essere personalizzabile.

Cosa c’è di buono da servire con le bruschette?

In genere, questo è un antipasto divertente da consumare in una bella giornata o perfetto per un trattamento prima di cena! Può anche essere consumato come contorno con un bel piatto di pasta e altri ottimi cibi da mangiare, ed è anche abbastanza semplice da mangiare. Puoi condire anche questo con un po ‘di formaggio, tra cui ricotta o parmigiano per un bel gusto in più.

Potrebbe piacerti...