Realizzate con aglio, peperoni e cipolle e servite con una pila di condimenti caldi, le fajitas di bistecca sono un pasto facile perfetto per le cene in qualsiasi giorno della settimana. Queste fajitas hanno un sapore fantastico e sono sempre un piacere da mangiare!
Avere una ricetta veloce nel tuo arsenale culinario è una delle cose migliori che ti possano capitare. Ci sono giorni in cui avresti avuto momenti difficili e super frenetici, ma non sei disposto a prendere cibo da asporto perché sei dell’umore giusto per un pasto cucinato in casa. Queste ricette rapide ti consentono di preparare rapidamente qualcosa senza troppi problemi e ottieni comunque un pasto delizioso da portare via.
Le fajitas di bistecca sono una delle ricette veloci più fantastiche che tu abbia mai incontrato. Questa ricetta è un pasto facile e veloce, perfetto per le cene della settimana o per le celebrazioni del fine settimana! Questa fajita ha un sapore fantastico e dà una sensazione di vita messicana.
È diventata una delle mie ricette preferite. Qualcosa che mi piace preparare non solo quando mi sento stanco, ma anche quando mi sento in vena di qualcosa di diverso.
Questo pasto è per lo più verde, quindi lo rende un’opzione salutare per chi osserva il peso o per chi cerca una dieta sana. Puoi modificarlo in vari modi e ottenere comunque un ottimo pasto di degustazione.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6
ingredienti
3 peperoni, taglio giuliano
2 cipolle bianche, a taglio giuliano
Condimento sulla bistecca
Bistecca di fianco da 2 libbre, affettata sottilmente
2 cucchiai di salsa Worcestershire
1 cucchiaio di aglio in polvere
½ cucchiaio di cipolla in polvere
½ cucchiaio di cumino
1 cucchiaio di peperoncino in polvere
1 cucchiaio e mezzo di sale
1 cucchiaio di pepe
⅓ tazza di succo di lime
Indicazioni
Passo 1:
Mescolare insieme cumino, peperoncino in polvere, cipolla in polvere, sale e peperoncino in una piccola ciotola, quindi mettere da parte.
Passo 2:
Aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente e poi scaldare a fuoco alto per un minuto
Passaggio 3:
Aggiungi i peperoni a fette, la cipolla e i funghi all’olio d’oliva riscaldato. Soffriggere per circa 7 minuti fino a quando le verdure sono tenere e croccanti. Durante gli ultimi due minuti di cottura, aggiungi metà del condimento e l’aglio tritato
Passaggio 4:
Rimuovi le verdure dalla padella e trasferiscile in un piatto da portata, ma mantieni la padella calda.
Passaggio 5:
Riporta la padella a fuoco alto. Aggiungi la bistecca di fianco tagliata sottilmente alla padella calda e cospargila con il resto della miscela di condimento e la salsa Worcestershire. Cuocere la bistecca per circa 2 o 3 minuti, mescolando continuamente fino a quando la carne non diventa dorata. (La bistecca di fianco è meglio consumata medio-rara. Per ben cotta, aggiungi altri 3-4 minuti).
Passaggio 6:
Quando la carne è cotta, aggiungi nuovamente le verdure. Irrora con il succo di lime e mescola.
Passaggio 7:
Servire semplice o guarnire con panna acida, coriandolo, guacamole o salsa.
Suggerimenti
La bistecca alla gonna è il taglio tradizionale utilizzato per le fajitas. Prima era economico, ma ora non è così economico. La bistecca di fianco costa molto meno ed è anche un’ottima scelta.
Informazioni nutrizionali
Calorie: 380kcal | Carboidrati: 19g | Proteine: 35g | Grasso: 16g | Grassi saturi: 4g | Colesterolo: 90 mg | Sodio: 485 mg | Potassio: 670mg | Fibra: 1g | Zucchero: 3g | Vitamina A: 745UI | Vitamina C: 43,7 mg | Calcio: 75 mg | Ferro: 3,8 mg