Avrai sicuramente pensato tante volte quanto sia difficile e noioso pulire i vetri di casa . Questo è particolarmente vero quando, una volta che hai finito di pulirli, i risultati non sono proprio quelli che ti aspettavi, con quelle brutte e antiestetiche striature ora ancora più evidenti.
Se questo ti capita spesso, non significa necessariamente che li stai pulendo male, ma che hai bisogno del prodotto giusto per fare in modo che oltre ad essere puliti, i vetri siano anche immacolati.
Di seguito, vi suggeriamo i due trucchi fai da te più efficaci per pulire vetri e specchi di casa senza lasciare aloni .
Primo round
Hai bisogno:
- 30 ml di aceto di mele
- succo di 1 limone
Mescolare l’aceto di mele e il succo di limone, attendere qualche minuto, quindi versare la soluzione in un flacone spray.
Spruzzare la soluzione sul vetro o sullo specchio e strofinare bene con un panno in microfibra. Infine, asciugare con carta di giornale per evitare la comparsa di pelucchi e striature.
Secondo suggerimento
Hai bisogno:
- 250 ml di acqua
- 60 ml di aceto bianco
- 3 gocce di detersivo per piatti
Versa tutti gli ingredienti in un flacone spray e agita per incorporarli bene.
Spruzzare la soluzione direttamente sul vetro e strofinare bene con una spugna per rimuovere sporco o grasso.
Asciugare infine con un panno pulito o carta di giornale per rendere il vetro ancora più lucido.
Ora che sai come pulire vetri e specchi senza lasciare aloni , prova ad applicare uno dei due trucchi sopra descritti e vedrai che i risultati ti stupiranno.