Crostata di Speculoos con panna montata al mascarpone e fragole

Non è appetitosa questa torta di speculoos con panna montata al mascarpone e fragole? Stupirà i vostri ospiti con il suo aspetto e il suo gusto unico. La base è costituita da un impasto di speculoos e burro. È ricoperta da una deliziosa panna montata al mascarpone e la superficie è decorata con bellissime fragole. Vi innamorerete di questa combinazione perfetta. La preparazione di questa delizia è molto semplice. E non c’è nemmeno bisogno di accendere il forno. Provate la ricetta! Vedrete che tutti ne saranno entusiasti.

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti
Base:
100 g di burro
250 g di speculoos

Crema montata al mascarpone
230 g di panna da montare fredda
1 baccello di vaniglia
4 cucchiai di zucchero a velo
100 g di mascarpone freddo

Decorazione:
500 g di fragole

Preparazione
Come si prepara la crostata di speculoos con panna montata alle fragole e mascarpone?

Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare. Frullarlo in un robot da cucina con i biscotti. Disporre un anello di pasta frolla di 24 cm di diametro sul vassoio di servizio. Distribuire il composto di burro e speculoos direttamente al suo interno. Premere e livellare con il fondo di un bicchiere piatto. Arrotolare leggermente i bordi. Mettere in frigorifero per compattare la base.

Montare la panna da montare con il mascarpone. Dividere il baccello di vaniglia a metà e raschiare i semi con un coltello. Aggiungerli al composto. Montare a velocità gradualmente crescente per ottenere un composto arioso. A metà del lavoro, aggiungere lo zucchero semolato.

Lavare, mondare e tagliare le fragole a metà nel senso della lunghezza. Togliere l’anello di pasta e coprire la base con la panna montata al mascarpone. Aggiungere le fragole. Riporre in frigorifero per qualche ora. La crostata di speculoos con panna montata al mascarpone e fragole è pronta per essere gustata.

Potrebbe piacerti...