Il trucco del talco: il modo migliore per pulire e lucidare gli specchi e profumare il bagno

Per mantenere puliti i nostri specchi, devono essere mantenuti quotidianamente. C’è un trucco indispensabile per farlo, sarai sorpreso di apprendere che tutto ciò di cui hai bisogno è un prodotto che probabilmente è nel tuo bagno.

Niente è più spiacevole che vedere tracce di sporco sullo specchio del bagno o sul vetro di una finestra. Per rimediare a questo problema esiste un trucco semplice ed efficace. Dai un’occhiata lì.

Il trucco inarrestabile per pulire e lucidare specchi e vetri

Li abbiamo visti tutti, quelle pubblicità di prodotti che pretendono di pulire vetri e specchi senza lasciare macchie. Oltre ad essere costosi, possono contenere sostanze chimiche dannose per l’ambiente.

Fortunatamente esiste  un metodo più semplice ed efficace . Basta riunire pochi elementi (disponibili altrove in casa) per ottenere uno specchio dalla pulizia impeccabile. Avrai bisogno di borotalco, un panno morbido o una spugna, vecchi giornali e aceto bianco.

Pulisci lo specchio del bagno
  • L’ingrediente chiave: il talco per pulire lo specchio

Ti sembrerà un po’ strano, ma sì,  il borotalco bianco  è  uno dei trucchi più economici , che ti permetterà di  pulire efficacemente  specchi e finestre eliminando le striature e profumando il tuo bagno . Per fare questo, basta cospargere di talco su tutta la superficie dello specchio o del vetro. Lasciare agire per un po’, mentre assorbe lo sporco, quindi spolverare con un panno morbido. Quindi immergi un po ‘di giornale con  aceto bianco  e pulisci tutto.

Talco

Altri consigli infallibili per la pulizia di specchi e finestre

Come il borotalco, esistono anche altri metodi efficaci e convenienti per la pulizia di specchi e finestre.

  • Blanc de Meudon: per applicare questo trucco, basta mescolare 250 grammi di Blanc de Meudon con mezzo bicchiere di sapone in scaglie (tipo  sapone di Marsiglia ) e un bicchiere di acqua calda. Applicare la soluzione risultante direttamente sullo specchio o sul vetro, altrimenti immergere un panno in microfibra e strofinare generosamente con movimenti circolari.

Questa polvere bianca economica ti garantisce un  risultato  impressionante .

Pulire uno specchio
  • Glicerina  :  Per finestre e specchi da bagno, mettere in un flacone spray alcune gocce di glicerina (3 o 4) e 1 litro d’acqua. Spruzzare la superficie, quindi pulire con un panno in microfibra pulito. Ciò contribuirà a  prevenire l’accumulo di nebbia e rimuovere eventuali strisce.
  • Amido di mais  in un flacone spray riempito con 400 ml di acqua tiepida, aggiungere 1 cucchiaio di amido di mais, 50 ml di alcool a 90° e 50 ml di aceto bianco. Agitare energicamente e spruzzare sulla superficie dello specchio o del vetro. Strofina delicatamente con un panno in microfibra e puliscilo con un asciugamano pulito o un giornale.
Pulisci una finestra con una soluzione naturale
  • Patata: tagliala a metà e strofinala sullo specchio con movimenti circolari finché la superficie non è ricoperta da uno strato di amido. Quindi spruzzare acqua sullo specchio o sul vetro e pulire la superficie con un panno pulito.

Non è necessario acquistare prodotti speciali per pulire gli specchi o le finestre. Basta applicare del talco su di esso o uno dei trucchi sopra menzionati per rimuovere rapidamente i depositi di sporco.

Potrebbe piacerti...