Come sbarazzarsi naturalmente degli scarafaggi che escono dagli scarichi?

Immaginare scarafaggi che escono dalle tue fogne ti fa venire la pelle d’oca? Non importa ! Ti sveliamo il trucco per sbarazzarti in modo naturale di questi parassiti che nascono dallo scarico e si nascondono nella tua cucina e nel tuo bagno. Per eliminarli, prima agisci, meglio è!

Gli scarafaggi si muovono velocemente, rendendo difficile liberarsene! Se li hai notati uscire dal tuo scarico, abbiamo alcuni suggerimenti e metodi naturali per impedire loro di invadere la tua casa. Ecco proprio uno dei più efficaci!

Scarafaggio uscito direttamente da uno scarico
logo pinterest

Scarafaggio appena uscito da uno scarico – Fonte: spm

Come sbarazzarsi naturalmente degli scarafaggi che escono dalle fogne?

È risaputo che gli scarafaggi amano nidificare negli scarichi e nelle tubature. Ma se ti dicessimo che basta un solo ingrediente per risolvere definitivamente il problema? L’ingrediente principale è una polvere che ti risparmia l’uso di sostanze chimiche, poiché è sufficiente per mettere questi parassiti fuori pericolo. Stiamo parlando di terra di diatomee qui.

Terra di diatomee: un ottimo trattamento contro gli scarafaggi

Terra di diatomee 1
logo pinterest

Terra di diatomee – Fonte: spm

La tua casa è perfettamente pulita, ma gli scarafaggi continuano ad apparire nonostante esca tutto dai tuoi scarichi? Immagina che nulla sia perduto! Non è esagerato affermare che la farina fossile è una polvere quasi “magica”, poiché può eliminare questi parassiti in un batter d’occhio. Inoltre, non si limita a questi scarafaggi!

Puoi quindi contare su questo ingrediente naturale molto efficace per sconfiggere gli scarafaggi. Ultra fine, questa polvere penetra sotto il loro guscio e finisce per seccare il loro corpo. Calpestandolo, il loro destino è segnato!

Per usarlo, niente potrebbe essere più semplice. Basta cospargerlo negli angoli della casa e nelle tubature. Puoi metterlo ovunque in casa, in cucina, in bagno e senza dimenticare gli scarichi, ovviamente. È meglio eseguire questa operazione a tarda notte o al mattino prima di uscire di casa.

Tuttavia, si consiglia di usarlo con cautela soprattutto se si hanno animali domestici o bambini. Questa polvere insetticida può essere naturale, ma è comunque dannosa.

Come eliminare gli scarafaggi in casa con altri ingredienti diversi dalla farina fossile?

Per eliminare efficacemente gli scarafaggi o altri scarafaggi in casa, la terra di diatomee è una delle migliori soluzioni da considerare. Tuttavia, ci sono molte alternative, che vanno dal bicarbonato di sodio agli oli essenziali. Che tu stia prendendo di mira solo il bagno, la cucina o l’intera casa, ecco come usarli per respingere o addirittura uccidere gli scarafaggi senza chiamare un professionista.

Combatti gli scarafaggi con l’aceto bianco

L’aceto bianco è ottimo per spaventare gli scarafaggi. Non sopportano l’odore! Per fare questo, prepara una miscela di 1/4 di aceto bianco e 3/4 di acqua da versare in un flacone spray. Quindi spruzza questa soluzione attorno ai tubi sotto il lavandino, i battiscopa delle stanze umide o anche sotto i mobili. Prendi di mira soprattutto le aree in cui passano gli scarafaggi e i luoghi in cui si sono abituati a nidificare. Qui hai un notevole repellente naturale e uno dei migliori consigli per affrontare questi parassiti.

Bicarbonato e zucchero, un anti-scarafaggio naturale

Il bicarbonato di sodio come la terra di diatomee è un insetticida naturale e, mescolandolo con lo zucchero, le sue proprietà insetticide saranno decuplicate! Non vi resta che mescolare i due ingredienti in un contenitore per ottenere una polvere che verserete in piccoli piatti. Non resta che posizionare questi piatti in luoghi strategici: le zone umide, la cucina e i luoghi più caldi della casa. Mentre questi parassiti saranno adescati dallo zucchero, moriranno immediatamente una volta ingerito il bicarbonato di sodio.

Oli essenziali per scacciare gli scarafaggi

Olio essenziale di eucalipto 2
logo pinterest

Olio essenziale di eucalipto – Fonte: spm

Un altro ottimo modo per sbarazzarsi degli scarafaggi, e uno dei più piacevoli, sì sì avete letto bene, è scacciarli godendosi l’odore sprigionato dagli oli essenziali. La nostra scelta si rivolgerà in particolare all’olio essenziale di eucalipto o di lavanda, per le loro proprietà estremamente repellenti, versandone qualche goccia su pezzetti di cotone. Tutto quello che devi fare è posizionarli sulle zone in cui passano gli scarafaggi e lasciare che l’odore faccia il suo lavoro. Gli scarafaggi… lo odieranno!

Pulire la casa per prevenire l’invasione di scarafaggi

Ricorda che prevenire è curare! La pulizia svolge un ruolo preventivo per evitare l’invasione degli scarafaggi. In questo caso non bisogna trascurare la pulizia dei piani di lavoro della cucina, dei piani cottura e delle zone che ospitano gli alimenti.

Metti anche il cibo in scatole ermetiche e assicurati di non lasciare cibo avanzato in giro in cucina o in qualsiasi altra stanza! Mantenere la pulizia da solo è sufficiente per immunizzare la tua casa contro un’invasione di scarafaggi. Se necessario, pulisci !

Seguendo questi consigli, gli scarafaggi saranno solo un brutto ricordo!

Potrebbe piacerti...