Benefici dei datteri farciti con semi e frutta secca 1 Mandorle: ricche di vitamina E e antiossidanti, sostengono la protezione delle cellule, della pelle e del cervello. 2 Semi di lino: fonte di fibre e omega-3, aumentano il senso di sazietà e supportano la gestione del peso. 3 Semi di zucca: ricchi di zinco e magnesio, contribuiscono alla salute del cuore e delle arterie. 4 Semi di chia: offrono calcio e minerali, rafforzano le ossa e favoriscono lequilibrio elettrolitico. 5 Olio doliva: apporta grassi monoinsaturi e polifenoli, utili in gravidanza per integrare antiossidanti e lipidi sani. 6 Noci: contengono ferro, folati e omega-3, validi come supporto nutrizionale contro lanemia e per il sistema nervoso. Consumo ideale: uno o due datteri farciti sono perfetti come colazione veloce, spuntino pre-allenamento o merenda pomeridiana. Alternare i ripieni garantisce varietà di nutrienti. ℹ Nota: queste informazioni hanno scopo divulgativo. In caso di condizioni particolari diabete, gravidanza, allergie è opportuno personalizzare le quantità con il supporto di un professionista.

Benefici dei datteri farciti con semi e frutta secca

1 Mandorle: ricche di vitamina E e antiossidanti, sostengono la protezione delle cellule, della pelle e del cervello.
2 Semi di lino: fonte di fibre e omega-3, aumentano il senso di sazietà e supportano la gestione del peso.
3 Semi di zucca: ricchi di zinco e magnesio, contribuiscono alla salute del cuore e delle arterie.
4 Semi di chia: offrono calcio e minerali, rafforzano le ossa e favoriscono lequilibrio elettrolitico.
5 Olio doliva: apporta grassi monoinsaturi e polifenoli, utili in gravidanza per integrare antiossidanti e lipidi sani.
6 Noci: contengono ferro, folati e omega-3, validi come supporto nutrizionale contro lanemia e per il sistema nervoso.

Consumo ideale: uno o due datteri farciti sono perfetti come colazione veloce, spuntino pre-allenamento o merenda pomeridiana. Alternare i ripieni garantisce varietà di nutrienti.

ℹ Nota: queste informazioni hanno scopo divulgativo. In caso di condizioni particolari diabete, gravidanza, allergie è opportuno personalizzare le quantità con il supporto di un professionista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *