Nel seguente articolo vi diremo come alzare la vita dei jeans per renderli perfetti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un ago. Vediamo come farlo.Quante volte bisogna buttare o regalare un bel paio di jeans? A volte dobbiamo farlo perché non ci si addice come vorremmo. È normale che il corpo cambi e cambi nel tempo, purtroppo i jeans non seguono lo stesso principio e rimangono sempre gli stessi. Smettono di avvolgere il nostro corpo come prima e indossarle diventa impossibile. Se capita con i tuoi jeans preferiti, è una vera delusione: regalarlo è ancora più triste.
E se potessimo smettere di regalare i pantaloni semplicemente modificandoli a casa? Esiste un trucco molto semplice e poco conosciuto che ci permette di cambiare il punto più critico del jeans, ovvero il punto vita. Possiamo ingrandirlo e persino renderlo più stretto , dandogli nuova vita. Si adatterà perfettamente. Vediamo insieme come procedere.
Il passare del tempo inevitabilmente ci cambia. È una legge fisica e naturale: tutto scorre e niente rimane come prima. I cambiamenti che subisce il nostro corpo sono perfettamente naturali e normali, non devono disturbarci. I cambiamenti derivano anche dai cambiamenti nella nostra dieta e la perdita o l’aumento di peso è tutta una questione di abbigliamento. Capita infatti che dopo un’importante trasformazione fisica, nasca la necessità di rifare completamente il guardaroba.
I capi più critici sono i jeans e i pantaloni, ma con questo accorgimento puoi sicuramente dare loro nuova vita e continuare a indossarli . Un metodo poco conosciuto che ti permetterà di cambiare la taglia dei tuoi jeans. Vediamo insieme di cosa hai bisogno e come procedere in questa operazione. È una soluzione che non solo ci aiuta a risparmiare denaro, ma aiuta anche l’ambiente. Infatti, ultimamente la situazione degli enormi rifiuti di abbigliamento è sempre più allarmante: la soluzione migliore è il riciclo. Ora vediamo come intervenire sui nostri jeans.
Nei nostri armadi ci sono sempre capi che per un motivo o per l’altro smettono di piacerci come quando li abbiamo comprati. Ci rendiamo conto che i nostri gusti sono cambiati o che non ci soddisfano più particolarmente. Se il problema deriva dai jeans troppo bassi in vita, questo metodo fa per te. Seguendo queste indicazioni è possibile aumentare di qualche centimetro la circonferenza vita dei pantaloni e farlo a nostro piacimento.
Il primo passo è scucire tutte le cuciture in vita dei jeans. Usando un ago, rimuovi tutti i fili che sono intorno all’intera circonferenza, appena sotto il bottone . Al termine dell’operazione verrà via tutta la fascia superiore del jeans, cioè quella con il bottone da un lato e il foro per inserire il bottone dall’altro. Procedi ad eliminare tutti i fili e le cuciture presenti anche su questa striscia di tessuto , e noterai, appena eliminerai tutti i fili, che questa striscia si aprirà in due, raddoppiando le sue dimensioni.
Fodera questo pezzo di tessuto con un altro tessuto compatibile per dargli lo spessore corretto. Dopodiché non vi resta che cucire il tutto , ricollegando la striscia di tessuto (ora foderata) al jeans. Il risultato saranno dei nuovi jeans a vita alta !