Forse non lo sai, ma sulla caldaia c’è un pulsante che provoca consumi molto elevati. Se lo abbassi leggermente risparmierai molto sulla bolletta. Ecco cosa devi fare.Da tempo viviamo un periodo di crisi ed è sempre più difficile andare avanti nella vita di tutti i giorni . Le spese da sostenere sono numerose ed i prezzi aumentano sempre di più. Le famiglie italiane non possono più continuare a vivere a causa dell’alto costo della vita e anche i bonus concessi dal governo non riescono ad aiutare.
Tra i problemi principali ci sono gli aumenti dei supermercati e delle bollette di luce e gas . In quest’ultimo caso, le cose vanno avanti da circa un anno da quando la Russia ha invaso l’Ucraina in Europa. I prezzi delle fatture sono ai massimi storici e mai prima d’ora queste cifre erano state raggiunte.
Questo pulsante della caldaia porta i consumi alle stelle: il gioco è fatto
Come dicevamo, molte famiglie italiane hanno bisogno di risparmiare e quindi ci sono tanti piccoli accorgimenti da mettere in pratica per vedere la differenza in bolletta. Soprattutto a fine anno quando stai contando tutto quello che hai speso per le varie utenze che hai in casa.
In particolare ci concentriamo qui sul consumo di gas e ancor più specificatamente sulla caldaia . Questo è necessario a casa e non puoi fare a meno di questo dispositivo. Serve infatti per avere l’acqua calda per i servizi igienici ed è indispensabile. È quindi impossibile spegnerlo e non utilizzarlo. Ma risparmiare è importante e puoi farlo in questo modo.
Di solito trovi due pulsanti . Il primo e il secondo. Quest’ultima, nella maggior parte dei casi, è quella dell’acqua della doccia e quindi non va toccata a meno che non si voglia fare una doccia fredda. Con la prima, invece, puoi riuscire ad andare risparmiando notevolmente sulla bolletta .
Con questa modifica potrai risparmiare l’8% sulla bolletta del gas e quindi, parlando di soldi, si tratta di circa 230 euro all’anno . Non è una cifra da poco se si considerano poi tutti gli altri trucchi e suggerimenti che si possono mettere in pratica in casa per risparmiare. Devi solo capire se puoi farlo anche tu!