Metti la foglia di alloro in frigo, lo faceva sempre mia nonna

Metti la foglia di alloro in frigo, lo faceva sempre mia nonna!

Se ogni volta che apri il frigorifero rimani stupito dai cattivi odori che emana, non preoccuparti, non sei solo! Avanzi, cibo dimenticato nei cassetti, solo cibo sono solo alcune delle cause del suo cattivo odore. Regolarla a 4°, cioè la temperatura ideale per rallentare il processo di degradazione e la proliferazione dei batteri, non basta. Devi sapere come mettere la spesa negli scomparti giusti. Quello che mangeremo subito in alto, carne e pesce al centro, frutta e verdura nei cassetti, uova e bevande sul bancone. Ma anche questo potrebbe non bastare.

A volte abbiamo bisogno di ulteriore aiuto. In commercio troverai tanti prodotti adatti all’uso, ma ricorda che sono costosi e non è certo una perdita di tempo; sono di plastica, quindi poco rispettosi dell’ambiente, e contengono sostanze chimiche, sicuramente non tossiche, ma nemmeno naturali.

Meglio adottare il rimedio della nonna.

Metti la foglia di alloro nel frigorifero

Metti la foglia di alloro in frigo, lo faceva sempre mia nonna!

Conosciuto fin dall’antichità per il suo potere aromatico, l’alloro è la pianta dei vincitori e dei vincitori.

Nel corso dei secoli si sono quindi progressivamente imposti le sue virtù curative e il suo utilizzo per deodorare l’ambiente.

Sotto forma di tisana o infuso, è un potente antispasmodico, quindi lenisce i dolori di stomaco e favorisce la digestione. La sua profumazione intensa ed avvolgente copre i cattivi odori assorbendoli.

Ecco perché mettere due foglie di alloro nel frigorifero ti libererà dagli odori sgradevoli.

Ricordatevi però di sostituirli almeno una volta alla settimana, per garantire sempre una piacevole apertura della porta!!!

Ma l’alloro non è l’unico rimedio vecchio ed efficace, ci sono altri modi, se hai difficoltà a trovarlo per qualche strano motivo. Sicuramente a casa avrai l’aceto bianco! Un bicchiere posto nel vano più alto eviterà la formazione di odori sgradevoli. E ‘sempre.

Anche i fondi di caffè o una fetta sottile di limone possono fare un ottimo lavoro assorbendo l’eventuale odore o semplicemente deodorando il frigorifero.

E tutto a costo zero! Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta per garantirvi un profumo invitante per ogni piccola fame e andare in cucina a controllare cosa c’è in frigo!!!

Potrebbe piacerti...