Sapevi che… Ogni anno, le piante di more producono nuovi rami a partire dalla corona situata appena sotto la superficie del terreno e dalle radici che si estendono per una certa distanza. Ogni ramo vive per 2 anni. Il primo anno, il ramo produce solo foglie, mentre il secondo anno porta i frutti… I giardinieri di more e lamponi possono aumentare considerevolmente il loro raccolto di bacche imparando una tecnica conosciuta come “tipping”, secondo un educatore in orticoltura dellUniversità dellIllinois… “Lestate è il periodo ideale per potare more e lamponi” la potatura consente la crescita dei rami laterali, aumentando il raccolto di frutti di tre o cinque volte. La potatura, chiamata anche pizzicatura, consiste nel rimuovere i 5-7 cm superiori del ramo primocane la nuova crescita dellanno in corso. Eliminando questa parte della pianta si stimola la ramificazione laterale… … fatti interessanti… Le more sono state utilizzate dalle donne in travaglio per alleviare i dolori del parto, poiché contengono alti livelli di vitamina K, che può agire come rilassante muscolare… Esistono circa 375 specie di more, diffuse in quasi tutte le regioni del mondo… I Greci usavano la mora come rimedio contro la gotta, mentre i Romani preparavano uninfusione di foglie di mora per trattare varie malattie… Le more contengono rame, essenziale per il metabolismo osseo, e sono fondamentali per la produzione di globuli bianchi e rossi nel corpo… Il colore molto scuro delle more indica alti livelli di antiossidanti nel frutto… Le api che si nutrono dei fiori del rovo producono un miele di colore scuro dal sapore fruttato… Le more sono anche chiamate more di Lawers, more di Thimble, more di Wronie e more di Mûre… Il colore blu scuro delle more garantisce che le more abbiano uno dei livelli più alti di antiossidanti tra tutti i frutti. Gli antiossidanti, noti per ridurre il rischio di molti tumori, sono un enorme vantaggio, ma è meglio consumare le bacche al naturale per ottenere tutti i benefici… Se un rovo diventa arancione, distruggilo. Si tratta di una grave malattia fungina che non può essere curata… Consumare more può aiutare a favorire il rassodamento sano dei tessuti, una procedura non chirurgica eccellente per rendere la pelle più giovane… Un consumo prolungato di more aiuta anche a mantenere il cervello attivo, preservando così la lucidità del pensiero e una buona memoria. Grazie al mio amico Mike Houston.

Sapevi che…
Ogni anno, le piante di more producono nuovi rami a partire dalla corona situata appena sotto la superficie del terreno e dalle radici che si estendono per una certa distanza. Ogni ramo vive per 2 anni. Il primo anno, il ramo produce solo foglie, mentre il secondo anno porta i frutti…
I giardinieri di more e lamponi possono aumentare considerevolmente il loro raccolto di bacche imparando una tecnica conosciuta come “tipping”, secondo un educatore in orticoltura dellUniversità dellIllinois… “Lestate è il periodo ideale per potare more e lamponi” la potatura consente la crescita dei rami laterali, aumentando il raccolto di frutti di tre o cinque volte.
La potatura, chiamata anche pizzicatura, consiste nel rimuovere i 5-7 cm superiori del ramo primocane la nuova crescita dellanno in corso. Eliminando questa parte della pianta si stimola la ramificazione laterale…
… fatti interessanti…
Le more sono state utilizzate dalle donne in travaglio per alleviare i dolori del parto, poiché contengono alti livelli di vitamina K, che può agire come rilassante muscolare…
Esistono circa 375 specie di more, diffuse in quasi tutte le regioni del mondo…
I Greci usavano la mora come rimedio contro la gotta, mentre i Romani preparavano uninfusione di foglie di mora per trattare varie malattie…
Le more contengono rame, essenziale per il metabolismo osseo, e sono fondamentali per la produzione di globuli bianchi e rossi nel corpo… Il colore molto scuro delle more indica alti livelli di antiossidanti nel frutto…
Le api che si nutrono dei fiori del rovo producono un miele di colore scuro dal sapore fruttato…
Le more sono anche chiamate more di Lawers, more di Thimble, more di Wronie e more di Mûre…
Il colore blu scuro delle more garantisce che le more abbiano uno dei livelli più alti di antiossidanti tra tutti i frutti. Gli antiossidanti, noti per ridurre il rischio di molti tumori, sono un enorme vantaggio, ma è meglio consumare le bacche al naturale per ottenere tutti i benefici…
Se un rovo diventa arancione, distruggilo. Si tratta di una grave malattia fungina che non può essere curata…
Consumare more può aiutare a favorire il rassodamento sano dei tessuti, una procedura non chirurgica eccellente per rendere la pelle più giovane…
Un consumo prolungato di more aiuta anche a mantenere il cervello attivo, preservando così la lucidità del pensiero e una buona memoria. Grazie al mio amico Mike Houston.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *