Hai poco spazio e non sai come piegare gli asciugamani? Questo metodo giapponese risolverà il problema per te, ecco come dovresti farlo.
Il disordine invade quasi ogni casa, spesso a causa della mancanza di spazio che ci costringe a tenere tantissime cose sparse ovunque . Ecco perché oggi vedremo come conservare più spazio possibile piegando gli asciugamani in modo preciso che vi permetterà di recuperare molto spazio.
Spesso, infatti, il bagno non è abbastanza grande ed è necessario ottimizzare gli spazi e trovare un ripostiglio per gli asciugamani che non sia troppo ingombrante . Magari pensi di metterli nel cassetto e sistemarli in casa ma non è così che occupano solo tanto spazio inutile.
Questo modo è molto pigro e non è una tecnica valida per mantenere il bagno in ordine e senza asciugamani puliti. Inoltre, lasciare gli asciugamani nel posto sbagliato perderà l’odore del bucato pulito . Ma allora come avere un bagno in ordine con gli asciugamani ben posizionati? Basta usare questo metodo per risolvere il problema.
Asciugamani piegati in 1 minuto
Le modalità per piegare gli asciugamani sono molteplici e spesso corrispondono alle esigenze di spazio di ciascuno . Ma poi bisogna tenere conto anche delle dimensioni degli asciugamani, che sono diverse a seconda dell’utilizzo. C’è infatti il telo doccia, uno per le mani, uno per il viso e quello piccolo per il bidet.
Per gli asciugamani grandi, quelli per la doccia, potete prima piegare l’asciugamano a metà dal lato lungo e poi dividere l’asciugamano in tre pieghe lungo la parte verticale con due verso l’interno. Fatto questo potete continuare a piegare dividendo nuovamente il tovagliolo in 3 fino a piegarlo ed inserire un’estremità nella piega del tovagliolo. Stessa procedura per gli asciugamani medi.
Un altro metodo è poi quello di arrotolare gli asciugamani, ma c’è un dettaglio che bisogna imparare a bloccare gli asciugamani e fare in modo che non si srotolino . Il procedimento è semplice, basta fare una piccola piega lungo il lato corto prima di iniziare ad arrotolare. Questa piega verrà poi utilizzata per adattare l’estremità finale per bloccare il rotolo in modo che non si muova.
Puoi utilizzare questo metodo con il rullo anche per gli asciugamani piccoli. In questo caso non dovrete fare altro che arrotolarli e tenerli in posizione, l’ideale sarebbe procurarvi un piccolo contenitore in vimini dopo aver posizionato tutti gli asciugamani in verticale in modo da averli a portata di mano ma riposti ordinatamente.
Quindi abbiamo visto come piegare gli asciugamani ma se avete un bagno piccolo bisogna decidere anche dove posizionarli . In commercio esistono piccoli mobiletti a giorno trasformati in scaffali dove poterli riporre. Oppure puoi appendere degli scaffali al muro e posizionare lì i tuoi asciugamani.
Se queste alternative non fanno al caso tuo perché il tuo bagno è troppo piccolo, ecco cosa fa al caso tuo. Infatti, puoi usare la porta e i ganci che si trovano in commercio per mettere gli asciugamani . Sono presenti sia aste orizzontali che ganci per appendere gli asciugamani. Devi solo scegliere il metodo di piegatura in base allo spazio che hai.