Sapevi che molte persone mettono le forbici sotto il materasso? Di solito lo fanno prima di addormentarsi, ma scopriamo perché ci sono ragioni ben precise per questa abitudine!
Probabilmente non lo sapevi fino ad ora, ma molte persone hanno l’abitudine di mettere un paio di forbici sotto il materasso. Questa consuetudine nasconde motivazioni specifiche, anche se nel tempo è diventato un gesto trasmesso dalla tradizione, e spesso alcune persone non sono consapevoli della reale motivazione che porta ad esso .
Ma da dove nasce questa usanza? E perché viene praticato? Scopriamo cosa si nasconde dietro a mettere le forbici sotto il materasso sottostante!
Origini di questa usanza
Le origini di questa usanza provengono dal Sud America, dove questo rito è diffuso e popolare. Ancora oggi, infatti, viene ancora praticato dalle nuove generazioni con la convinzione che sia un amuleto potente, capace di tenere lontane le negatività che non notiamo , ma che tuttavia sono intorno a noi.
Le forbici hanno quindi il potere di far circolare in casa solo energie positive, che sono di grande aiuto per farci stare bene e infondere un elevato livello di benessere. Solo con questo stato positivo potremo affrontare al meglio la giornata e volgere gli eventi a nostro favore.
Le forbici proteggono dalla negatività
Ma quali sono queste energie negative che opprimono la nostra vita e il nostro essere? Lo stress e i pensieri negativi hanno l’effetto di portare tensione e ansia, così come l’invidia, che dà origine a tristezza, dolore e incubi.
Con tutte queste percezioni negative, la testa si riempie di pensieri spiacevoli e tutto ciò che facciamo risente di questo stato. Le vibrazioni negative si trovano anche nelle stanze e per far star bene tutti coloro che le abitano, sarebbe opportuno creare un’atmosfera piacevole e calda.
Posizionare le forbici sotto il letto elimina le energie negative che possono causare disturbi o danni alle persone mentre dormono. In questo modo, quindi, si allontanano dolori e preoccupazioni.
Con le forbici diventi immune alla negatività
Come già accennato, le energie negative vengono tenute lontane grazie alle forbici poste sotto il letto. Non solo, la persona che dorme sul materasso sotto il quale sono state riposte le forbici diventa immune alle negatività e quindi anche al malocchio.
Il male e l’invidia, così come tutte le vibrazioni negative, vengono eliminate. Le forbici proteggono anche da eventuali visite delle anime che spesso disturbano i dormienti e provocano incubi.
Per avere questi effetti, dovete posizionare le forbici vicino alla testiera, in modo che con la punta puntino verso i piedi del letto. Potete utilizzare anche due forbici, purché le teniate aperte.
Devi mettere le forbici aperte sotto il letto
Per garantire la protezione dalle energie malvagie, è necessario posizionare le forbici aperte sotto il materasso . Osservando la forma che assumono una volta aperti capirai perché offrono protezione . Somigliano infatti a due spade e si ritiene proteggano dal male, perché in passato le spade avevano il compito di combattere il maligno.
È proprio per questo motivo che le spade sono presenti nelle immagini arcane. Se per proteggersi dal male è necessario posizionarle vicino alla testiera, per proteggersi dall’invidia delle persone è necessario aggiungere un nastro rosso alle forbici aperte e posizionarle sopra la porta, ruotando le punte verso il basso. In questo modo eviterai che le energie malvagie entrino nella stanza.
Come abbiamo visto, questa usanza ha dei motivi ben precisi, quindi se anche tu senti che ci sono energie e desideri negativi intorno a te, non esitare a mettere un paio di forbici aperte sotto il materasso, o sopra la porta! Otterrai sicuramente l’effetto desiderato, ovvero rimuovere tutto ciò che è negativo!